Recupero Younes, possibilità di rientro a fine settembre: le ultime

Younes
Younes NCL

Recupero Younes – Il calciatore azzurro prelevato dall’Ajax potrebbe tornare a disposizione del mister prima del previsto.

Il Napoli lo aveva acquistato lo scorso gennaio, poi un rocambolesco ritorno in Olanda accompagnato da una sparizione misteriosa, a seguire tante polemiche e querele tra gli avvocati del club azzurro e quelli del calciatore. Ora tra Amin Younes ed i partenopei sembra finalmente tornata la serenità. Solo che stavolta, a mettersi di mezzo tra lui e la maglia, ci ha pensato la sfortuna: il ragazzo ha rimediato una rottura al tendine d’Achille. Per lui si stimavano tempi di recupero molto lenti: praticamente c’era ampia possibilità di saltare l’intera stagione, o quasi. Invece, nelle ultime ore, trapelano notizie che danno una grande speranza alla squadra ed al calciatore stesso. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, ci sarebbe una marginale speranza che il classe ’93 torni a disposizione dell’allenatore già entro fine settembre.

Recupero Younes, un arma in più per il Napoli

Chiaramente il Napoli non può che sorridere di questa notizia. Ancelotti avrà così una più vasta gamma di attaccanti sui quali fare affidamento durante la stagione. Saranno ben tre le competizioni che gli azzurri dovranno affrontare fino al prossimo mese di giugno, e per tale motivo sarà di fondamentale importanza poter contare su più uomini. Il recupero di Amin Younes potrebbe cascare proprio a fagiuolo, permettendo una giusta rotazione di uomini alle spalle della prima punta. L’ex Ajax potrà dunque dare man forte ad Insigne, unico, insieme a Dires Mertens (il cui schieramento nella squadra attuale è ancora un’incognita), capace di stare sul lato sinistro dell’attacco. Inutile sottolineare che ci vorrà del tempo perchè il tedesco recuperi la sua forma migliore, ma in ogni caso tornare a calcare il terreno di gioco, anche solo per allenarsi, sarebbe un grande vantaggio per il club.
Impostazioni privacy