Mercato Napoli, chi è Rodrigo Moreno: potenza ed esplosività i punti forti

Profilo Rodrigo Moreno
Rodrigo Moreno ©Getty Images

Profilo Rodrigo Moreno – Il Napoli segue l’attaccante del Valencia, una prima punta atipica dotata non solo di forza fisica: questo il suo profilo.

Roberto Inglese è stato ceduto al Parma insieme ad Alberto Grassi. Adesso per gli azzurri non c’è altro da fare che proiettarsi completamente al mercato in entrata: i tifosi gridano a gran voce l’arrivo di un attaccante di grande profilo per rispondere alle rivali Inter e Juventus rinforzatesi alla grande. Aurelio De Laurentiis potrebbe avere già l’asso nella manica, pur senza aver fatto trapelare nulla. La cessione dell’ex Chievo induce infatti a pensare che il patron azzurro (nonostante la smentita) abbia già tra le mani la soluzione per risanare il vuoto lasciato: tra Balotelli e Belotti spunta Rodrigo. L’attaccante del Valencia ha un valore d’acquisto piuttosto elevato, ma la dirigenza del Napoli potrebbe fare ugualmente un tentativo per portarlo in rosa in questi giorni. Ma chi è Rodrigo Moreno?

Profilo Rodrigo Moreno: una punta completa

Lo spagnolo, di origini brasiliane, è una prima punta atipica. Non è un centravanti di peso, ma un attaccante completo sotto ogni punto di vista. Può essere schierato anche da ala o seconda punta, ma con il club spagnolo si è fatto conoscere a suon di gol come punta in un attacco a due. Nello scorso campionato sono stati ben 16 i gol messi a segno in campionato, e 7 gli assist forniti ai compagni. Dal punto di vista realizzativo è stata la sua migliore stagione, ed ora che è nel pieno della sua maturità calcistica (è un classe ’91) potrebbe esplodere definitivamente e confermarsi su ottimi livelli. Da qualche anno è entrato anche nel giro della nazionale spagnola, con la quale ha partecipato agli ultimi Mondiali. Il Napoli, con lui, porterebbe in rosa un valore aggiunto per la zona avanzata del campo: un tuttofare dotato non solo di forza fisica, ma anche di un buon dribbling, un gran tiro e tanta esplosività.