Lazio-Napoli, Mertens verso la panchina: non è ancora in condizione

Ancelotti
Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Il campionato comincia con Lazio-Napoli: a Roma gli azzurri dovranno ridurre al minimo ogni imperfezione difensiva. In avanti Mertens comincia dalla panchina?

Sabato sera comincia la Serie A, con un primo big match: si tratta di Lazio-Napoli. La sfida dell’Olimpico andrà in scena alle ore 20:30 e vedrà gli azzurri confrontarsi subito con una compagine di alto livello. A differenza della Juventus che esordirà invece alle 18:00 sul campo del Chievo. Gli azzurri si alleneranno per questo motivo anche nel giorno di Ferragosto nel rinnovato centro sportivo di Castel Volturno. Carlo Ancelotti sembra voler fare affidamento part-time su Dries Mertens.

Secondo quanto scritto nell’edizione odierna de ‘Il Mattino’, il Napoli farà inizialmente a meno del belga per poter poi contare su di lui magari nella ripresa, in base alle necessità ed a come dovesse mettesi la partita. Ma è vero anche che l’intesa tra lo stesso Mertens ed Arkadiusz Milik, il centravanti titolare designato per questa stagione, sembra molto alta. L’esclusione del belga però è frutto anche dei soli 9 giorni di ritiro passati con la squadra. Al giocatore servirà più tempo per trovare la migliore condizione.

Lazio-Napoli, Ancelotti parla alla squadra delle lacune difensive

Ancelotti, che Aurelio De Laurentiis ha elogiato nel suo intervento odierno, dicendosi disposto a concedergli due mesi per aggiustare tutto ciò che deve essere perfezionato nel suo Napoli, ha anche avuto un confronto con la squadra per analizzare le cose che non sono andate nelle amichevoli della tournée europea dei giorni scorsi. La squadra ha subito 9 gol in 3 partite, denotando delle imperfezioni evidenti nella retroguardia. A Roma in Lazio-Napoli la squadra dovrà limitare al massimo ogni carenza, e puntare a migliorarsi poi di partita in partita fino a trovare l’assetto giusto. Proprio come accadde con Maurizio Sarri nei suoi primi mesi di gestione tecnica.