Chiesa, nessuna prelazione per Juve. Napoli ha un patto con la Fiorentina

calciomercato Napoli Chiesa
Federico Chiesa © Getty Images

Il presidente del Napoli De Laurentiis verrà immediatamente avvisato da Della Valle quando la Fiorentina deciderà di cedere Chiesa

Nel corso dell’estate uno dei nomi accostati ricorrenti nel calciomercato Napoli è stato quello di Federico Chiesa. Il giovane e talentuoso esterno offensivo di proprietà della Fiorentina è d’altronde oggetto dei desideri non solo del Napoli ma anche di altre big italiane, Juventus in primis. È proprio legata alla società bianconera è circolata un’indiscrezione secondo cui i vertici della squadra piemontese avrebbero ottenuto una prelazione dagli omologhi della compagine viola per ottenere magari tra un anno il cartellino dell’ala d’attacco italiano. Per fare chiarezza su questa ipotesi di mercato, il giornalista di ‘Sky Sport’ Fabrizio Romano ha scritto un articolo su ‘Calciomercato.com’. La situazione sarebbe in questi termini: la Juve “ha ragionato su Chiesa solo in prospettiva, mai per l’immediato. Ma senza prelazioni assicurate verbalmente o per iscritto”.

Calciomercato Napoli, gli azzurri avrebbero un vantaggio sulla Juventus per Chiesa

“I dirigenti bianconeri hanno preso informazioni sull’esterno della Fiorentina durante la trattativa per Pjaca; ma non è stata compresa un’opzione su Chiesa nell’affare. La Juve si rifarà viva nelle prossime sessioni di mercato se lo riterrà opportuno, di certo sapendo che a Firenze si ragiona su cifre molto elevate, superiori a 65/70 milioni specialmente se l’ala della Nazionale classe ’97 dovesse continuare su questi livelli di rendimento e di crescita. L’unico club che verrà avvisato quando Chiesa sarà ritenuto cedibile è il Napoli, patto personale tra Diego Della Valle e Aurelio de Laurentiis, con quest’ultimo che eventualmente deciderà se fare offerte. La Juve ha compiuto un piccolo passo: disgelo con la dirigenza della Fiorentina dopo il caso-Neto con l’affare Bernardeschi prima e soprattutto Pjaca poi, adesso c’è serenità. E se Chiesa diventasse un obiettivo, aiuterebbe. Ma senza corsie preferenziali…”.

Impostazioni privacy