Cavani-Napoli, un sogno mai avverato: il ritorno è da avversario

Cavani a Napoli
Neymar, Cavani, Mbappè © Getty Images

Cavani a Napoli – Il Matador è stato il sogno dell’estate per quanto riguarda il mercato azzurro, ma alla fine i tifosi hanno dovuto rinunciarci. Ora il suo ritorno è ufficiale, ma da avversario.

Il ‘Matador’ torna, stavolta davvero. Solo che la notizia non è così piacevole per i tifosi del Napoli, perchè il ritorno dell’attaccante uruguaiano è da avversario. I sorteggi Champions non sono stati infatti clementi con la squadra azzurra, che dovrà affrontare un girone ‘infernale’ con Paris Saint Germain, appunto, e Liverpool. I francesi hanno tantissime stelle a cui affidarsi per superare il girone, tra queste c’è proprio l’ex attaccante dei partenopei. La data del calendario da segnare in rosso, dunque, è il 6 novembre: Cavani tornerà nello stadio di Fuorigrotta che tante volte ha acclamato il suo nome e ha gioito e pianto con lui.

Cavani a Napoli, ma per fare male

L’uruguaiano riabbraccerà il San paolo, dicevamo, ma sarà pronto a colpirlo non appena ne avrà l’occasione. Colpirlo in senso metaforico, naturalmente: il trentunenne farà il suo mestiere e si comporterà da professionista in una giornata dal sapore speciale per lui e per i supporter napoletani. Toccherà alla difesa del Napoli provare ad arginare la strapotenza del numero nove parigino, accompagnato da altri mostri sacri del calcio presente e futuro: Neymar e Mbappè. Dopo anni il destino unisce di nuovo le strade di Napoli e Cavani anche se solo per 90 minuti. Un lasso di tempo che potrebbe essere letale per gli azzurri o per il Matador stesso. I tifosi lo accoglieranno in maniera diversa rispetto a quanto fatto nel 2013, in un amichevole estiva in cui era presente anche Lavezzi tra le fila dei francesi, ma sperano che l’emozione possa tradirlo.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Impostazioni privacy