Verdi, il primo gol azzurro è spettacolare: che intesa con Mertens

Verdi Torino-Napoli
Verdi Torino-Napoli ©Getty Images

Verdi primo gol – Ieri l’ex Bologna ha messo a segno una rete spettacolare dopo una combinazione con Mertens straordinaria: che intesa tra i due.

La gara col Torino disputata ieri ha regalato altri tre punti fondamentali al Napoli in vista dello scontro scudetto a distanza con la Juventus. I rivali bianconeri, dal canto loro, non hanno deluso nella trasferta di Frosinone nonostante un match sbloccato agli sgoccioli. Prima della seconda trasferta a Torino del club campano, però, ci sarà il Parma. Concentrazione e morale alto saranno la chiave per giocarsela al meglio contro i favoriti per il titolo finale, ma con un Insigne così gli azzurri non hanno di che temere: il ragazzo sta segnando a raffica e sta fornendo ottime prestazioni in campo. Ma a brillare, ieri, è stata anche la coppia Verdi-Mertens.

Verdi primo gol, che intesa con Mertens

L’inedito duo napoletano ha sbaragliato la difesa avversaria in occasione del secondo gol azzurro. L’ex Bologna ha giocato un primo tempo senza errori, arretrando spesso per ricevere palla per poi scalare qualche metro tenendosela incollata al piede. E’ stato così in occasione della sua rete, quando ha raccolto un pallone poco più avanti della linea di centrocampo, è avanzato in velocità e poi ha servito il belga con un filtrante preciso. Impeccabile il passaggio di ritorno di Dries, che di prima ha trovato il punto esatto in cui fornire l’assist al compagno: Verdi, solo al centro dell’area, ha tirato una sassata di contro-balzo di sinistro. Nulla ha potuto Sirigu, come nulla ha potuto l’intera difesa granata, stordita dalla velocità di passaggio dei due attaccanti in maglia azzurra. Con una coppia gol così, con Mertens (per ora)in versione assist-man, il Napoli può sognare in grande. La città è già pronta ad abbracciare un nuovo idolo con il numero 9 alle spalle: Simone Verdi.

Impostazioni privacy