Juventus-Napoli, turnover massiccio dei bianconeri domani col Bologna

juventus-napoli allegri
Massimiliano Allegri, turnover in vista di Juventus-Napoli © Getty Images

Juventus-Napoli, Massimiliano Allegri non snobba gli azzurri di Ancelotti e contro il Bologna domani farà riposare diversi suoi big.

La Juventus guida la classifica di Serie A a punteggio pieno, ma come le scorse stagioni, continua a non convincere sul piano del gioco. I bianconeri poi hanno goduto anche di un calendario ampiamente favorevole, che li ha portati ad affrontare fino ad oggi solamente compagini che occupano spesso la parte destra della classifica, ad eccezione della Lazio. Mai in realtà c’è stata una sensazione di superiorità da parte degli uomini di Massimiliano Allegri, che preferiscono imporsi con un gioco muscolare e fisico. Cosa che li porta spesso a trovare la giocata decisiva a partita quasi finita. Sabato prossimo però c’è Juventus-Napoli, un incontro che già vale un bel pezzo di scudetto. Nella scorsa stagione furono gli azzurri ad imporsi, e lo stesso Allegri è consapevole dell’importanza della sfida. Per questo motivo si preannuncia un largo turnover domani sera, nel match che contrapporrà i bianconeri al Bologna.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Juventus-Napoli, tanti big preservati domani col Bologna

I rossoblu hanno dimostrato di non essere una squadra da sottovalutare dopo aver battuto la Roma, per altro con i loro primi due gol segnati in campionato. Allegri in conferenza afferma: “Sarà una partita da vincere col Bologna. Noi siamo una squadra che si impone con maturità e responsabilità, ma col Napoli dobbiamo arrivare mantenendo gli attuali 3 punti di vantaggio. Chiellini riposerà, devo decidere su Alex Sandro“. E non saranno i soli cambi che l’allenatore bianconero effettuerà, in nome del turnover per Juve-Napoli. L’unico sicuro di essere impiegato è Cristiano Ronaldo, per il resto riposeranno altri titolari mentre col Bologna si rivedranno alcuni elementi come Benatia, Rugani, Emre Can e Bentancur. In avanti possibilità dall’inizio per Dybala e Bernardeschi al fianco del portoghese. Allegri ha indicato domenica sera proprio il Napoli come la principale antagonista per lo scudetto e ricorda bene la sconfitta subita a fine aprile che ancora tenne in corsa gli azzurri per il tricolore fino praticamente alla fine della stagione.