Juve-Napoli: i bianconeri sognano la fuga, Ancelotti pronto a fermarli

Juve-Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Juve-Napoli Ancelotti – Il tecnico napoletano proverà a mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri, che sognano già a settembre la fuga in solitaria.

Manca poco: sabato sera all’Allianz Stadium di Torino si affronteranno Juventus e Napoli per la settima giornata di Serie A. Tra le due squadre non corre buon sangue in termini di rivalità calcistica, per questo una vittoria, in un confronto così, potrebbe valere per i tifosi molto più dei tre punti guadagnati sul campo. Tre punti che, invece, sono l’unico obiettivo da raggiungere per Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri. I bianconeri sognano l’allungo sulle rivali già a settembre, gli azzurri, dal canto loro, proveranno a ripetersi dopo la splendida vittoria ottenuta proprio a Torino lo scorso aprile. I partenopei si affidano alla saggezza tattica del proprio allenatore, vero esperto in materia di big match.

Juve-Napoli, Ancelotti deve gestire

Per il Napoli ci sarà da stringere i denti: c’è prima il Parma da affrontare, poi, appunto, la Juve, ed infine il Liverpool in Champions dopo pochi giorni. Una settimana ad altissima tensione, insomma, per la squadra azzurra, che però ha già in mente il piano per non cadere in trappola: un grande turnover da applicare contro il Parma. Ecco allora che, contro bianconeri e ‘reds’, il tecnico punta di avere tutta la rosa al completo (infortunati a parte) senza acciacchi e senza affanni. Tutto sta nel far ruotare gli uomini anche a partita in corso, ed è qui che casca l’asino: sostituire gli uomini top della formazione in campo significa dover sbloccare il match prima dello scadere. Ma la gestione di match così importanti non è una novità per il tecnico di Reggiolo. Pochi giorni ancora, dunque, e la piazza napoletana saggerà Ancelotti, chiamato al primo vero scontro diretto della stagione.

Impostazioni privacy