Napoli, l’ex Aronica ricorda: “Liverpool? Ci affacciavamo in Europa con Mazzarri”

Aronica Napoli
Salvatore Aronica ©Getty Images

Aronica Napoli – L’ex difensore azzurro ricorda le prime esperienze europee del club targato De Laurentiis, quando in panchina sedeva Walter Mazzarri.

Domani sera contro il Liverpool serve una vittoria agli azzurri per fare un gran passo avanti verso la qualificazione alla fase successiva della competizione. La Champions League, si sa, è un torneo privilegiato e parteciparvi regala, oltre che un profitto niente male per i club, anche grandi emozioni. E’ per questo che il Napoli deve provare assolutamente a superare il girone e ad accedere agli ottavi di finale. I ‘reds’ sono un avversario già affrontato nel recente passato dei partenopei: erano gli anni in cui Mazzarri sedeva sulla panchina e guidava la squadra. A ricordare quei momenti è stato Salvatore Aronica, ex difensore azzurro. A Radio Marte ha detto: “Con Mazzarri ci affacciamo all’Europa League, erano gli anni della crescita che poi portò il Napoli alla ribalta. A quel tempo il divario era ampio”.

Aronica: “Ancelotti deve ritrovare affidabilità in difesa”

Parlando del presente del Napoli, invece, da parte di Aronica emerge qualche perplessità: “Il ruolino non è perfetto, con Sarri la difesa era ermetica. Il fatto di aver subito tanti gol nelle prime giornate ha portato ad una media disastrosa, sta ad Ancelotti ritrovare affidabilità per questo reparto”. L’ex numero ‘6’ azzurro, dunque, vuole indicare la via d’uscita da una situazione che potrebbe causare diversi problemi alla squadra. La difesa subisce troppo, il lavoro che il mister deve adottare è sull’affidabilità di un reparto che sembra, spesso, allo sbando. Il club ora non è più agli esordi in Europa: adesso è maturo e sa bene quanto è importante trovare il giusto equilibrio per arrivare lontano.
Impostazioni privacy