Malcuit, l’agente: “Fase difensiva va migliorata, Giuntoli lo ha scelto per un motivo”

malcuit napoli parma
Kevin Malcuit ©Getty Images

Agente Malcuit – Il procuratore del calciatore francese acquistato dal Napoli in estate ha parlato per il suo assistito dicendo che è pronto per scendere in campo e non solo.

Kevin Malcuit è un elemento ancora tutto da scoprire per il Napoli. Buono il suo esordio contro il Parma, dove ha spiccato per dribbling ed accelerazioni brucianti per gli avversari, da rivedere però la fase difensiva. Il terzino è visibilmente molto più propenso a spingersi in avanti e questo potrebbe causare qualche problemino nella zona arretrata, dove potrebbe crearsi qualche buco in cui gli avversari potrebbero infilarsi. Aspetto sul quale, però il ragazzo sa di dover lavorare. Lo ha ammesso il suo agente, Bruno Satin, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Kevin è pronto, sta lavorando per essere a disposizione del mister quando lo riterrà opportuno”.

Agente Malcuit: “Giuntoli ne conosce le caratteristiche”

Domani contro il Sassuolo potrebbe toccare a lui scendere in campo (qui le probabili formazioni), dal momento che Luperto e Mario Rui non saranno del match: “Non so se sarà titolare domani – ha commentato Satin –  deve migliorare nella lingua, ma è già molto integrato nel gruppo partenopeo. Crescere in fase difensiva? Assolutamente, ma non c’è un tecnico migliore, per farlo, che Carlo Ancelotti”. Il francese dal particolare ciuffo biondo è stato scelto in estate per sostituire il partente Maggio. Diversi, però, i nomi che erano stati accostati al mercato azzurro come vice di Hysaj. Alla fine, dopo vari tentativi, l’ha spiccata Kevin Malcuit. Sulla trattativa il procuratore del calciatore ha concluso dicendo: “Giuntoli e Micheli lo hanno scelto proprio perché conoscono le sue caratteristiche e anche i punti in cui deve migliorare”.

Impostazioni privacy