Infortunio Insigne, ecografia d’urgenza: questa la diagnosi per l’attaccante

Napoli tifosi, Franchi, Insigne deluso
Lorenzo Insigne deluso, Fiorentina-Napoli ©Getty Images

Questo l’esito degli esami a cui si è sottoposto Insigne a seguito dell’infortunio patito nella giornata di ieri è che lo costringerà ad essere indisponibile in Udinese-Napoli

Infortunio per Lorenzo Insigne. L’attaccante partenopeo non sarà presente alla Dacia Arena stasera per disputare Udinese-Napoli, partita valida per la nona giornata del campionato di Serie A. Inoltre come riportato da ‘Repubblica’, per il giocatore azzurro è stata necessaria un’ecografia a cui si è sottoposto d’urgenza alla clinica Pineta Grande, prima della partenza della squadra per Udine. L’esito di quest’ultima ha confermato che Lorenzo Insigne avrà bisogno di un periodo di riposo. D’altronde il forfait dell’attaccante del Napoli era già stato annunciato nella giornata di ieri dal tecnico Carlo Ancelotti nel corso della conferenza stampa. Lo stesso allenatore aveva tenuto a precisare come non si trattasse di niente di preoccupante: “A Parigi il nostro capocannoniere dovrebbe esserci, contiamo di recuperarlo per la trasferta di Champions di mercoledì”. Per Insigne infatti si tratta di un affaticamento muscolare.

Udinese-Napoli, pesanti assenze per gli azzurri di Ancelotti

L’assenza dell’attaccante però avrà un peso non irrilevante sul reparto offensivo del Napoli, visto che non è l’unica. Si parla difatti quasi di emergenza, dato che oltre ad Insigne non sarà disponibile nemmeno Adam Ounas, tornato dalla convocazione con la Nazionale dell’Algeria in condizioni non particolarmente soddisfacenti. A dare forfait alla sfida contro l’Udinese sarà anche il giovane difensore Sebastiano Luperto, che avrebbe potuto far rifiatare sulla fascia sinistra il terzino portoghese Mario Rui.

Impostazioni privacy