Analisi e statistiche PSG-Napoli: azzurri temerari ma beffati dalla sorte

Statistiche PSG-Napoli
PSG Napoli © Getty Images

Statistiche PSG-Napoli – Gli azzurri hanno giocato palla in casa dei francesi mostrandosi sfacciati e coraggiosi, ma sul finire la fortuna e il talento hanno aiutato i padroni di casa.

Un Napoli temerario quello che ha affrontato il PSG al Parco dei Principi. Gli uomini di Ancelotti hanno giocato un match spettacolare, provando ad ottenere la vittoria contro un avversario sulla carta molto più forte. L’obiettivo, tutto sommato, è stato centrato: fare punti in casa dei parigini per poi giocarsela al ritorno al San Paolo. Per gli amanti del calcio la partita è stata una vera goduria sotto tutti gli aspetti: agonismo, sana rivalità, qualità impressionante e tante occasioni da gol, c’era proprio tutto in campo. Per lungo tempo gli azzurri hanno dominato la gara sul piano del gioco e del risultato, ma alla fine la qualità dei singoli del club francese ha preso il sopravvento. Il 2-2 finale è un risultato giusto, e a confermarlo sono anche le statistiche.

Statistiche PSG-Napoli: i numeri

Forse, per la prima parte di gara disputata dal Napoli, la vittoria non sarebbe stata di troppo. C’è però da ammettere che Neymar e Mbappè hanno saputo rendersi pericolosi, e alla fine Di Maria ha trovato una grande prodezza. Sul piano del possesso palla c’è un leggero vantaggio del PSG, 51% a 49%. Anche il totale dei tiri mostra un certo equilibrio tra le squadre: 16 a 14, dei quali 6 a 5 quelli nello specchio. Più fallosi i campani, che hanno totalizzato 15 falli raccogliendo 5 cartellini gialli contro i 2 dei parigini. Le grandi occasioni da gol sono però a favore degli ospiti. Sono 2 le occasioni nitide, una delle quali ha portato alla traversa colpita da Mertens nel primo tempo con un’azione fotocopia a quella già vista contro il Liverpool. Più precisi i parigini nei passaggi con il 90% di precisione contro l’85% degli azzurri.

Impostazioni privacy