PSG-Napoli, Ancelotti: “Soddisfatto per la prestazione, noi leziosi nel primo tempo”

PSG-Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti in PSG-Napoli ©Getty Images

PSG-Napoli Ancelotti – Le parole del tecnico azzurro al termine del match pareggiato per 2-2 dal club campano in Champions contro i francesi.

PSG-Napoli è terminata con un pareggio. Gli azzurri riescono a farne due alla formazione francese e subiscono altrettanti gol con tanta sfortuna. Servono infatti un autogol di Mario Rui ed una prodezza di Di Maria ai padroni di casa per riagguantare il match. A fine partita ha parlato Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky Sport, dicendo la sua sulla partita: “C’è soddisfazione per la partita quasi vinta e c’è rammarico per non aver portato a casa i 3 punti. Non abbiamo nulla da rimproverarci, hanno tanta qualità al punto che Di Maria può inventarsi un tiro all’incrocio e deciderla. Abbiamo possibilità per il passaggio del turno, al ritorno ce la giochiamo al casa e questa è un’arma in più. Mario Rui nel primo tempo aveva tanta libertà e abbiamo cercato di uscire soprattutto sulla sinistra, nel secondo tempo abbiamo aperto di più su Maksimovic, che ha giocato una partita di alto livello.”

PSG-Napoli Ancelotti: “Meret è in forma”

Ha poi continuato: “E’ una squadra che con quegli attaccanti non può avere un equilibrio fantastico, ma è difficile pensare che uno dei tre stia fuori. Nel secondo tempo sono stati più equilibrati, può darsi che nella prossima partita si ripresenti con questo sistema ma non credo cambi molto, con l’apertura su Maksimovic siamo tornati a controllare la partita. Avevamo superiorità e questo ha facilitato il fraseggio, anche l’aiuto degli attaccanti ci ha permesso di avere un buon controllo sulla partita. Lasciare il gioco in mano a loro sarebbe stato pericoloso, l’equilibrio dato da Allan e Hamsik è stato importante. Siamo stati spreconi nel primo tempo, siamo stati leziosi nella parte finale. Di Maria? Gli sono talmente grato per quello che ha fato che… certo se tirava fuori era meglio! Qua ho passato un bel periodo e ho incontrato tanti giocatori che ho avuto, adesso li aspettiamo a Napoli. Meret? Non so ho visto oggi il portiere che dovrebbe giocare, mi ha detto che è in forma”.

Impostazioni privacy