Napoli-PSG, tifosi azzurri presenti: San Paolo verso un atteso sold out

Napoli-Roma affluenza
Tifosi al San Paolo ©Getty Images

I dati provenienti dalla vendita dei biglietti sono promettenti come mai accaduto prima nel corso di questa stagione. Sembra proprio che Napoli-PSG con il ritorno di Cavani al San Paolo abbia riacceso la passione per i colori azzurri

Pubblico delle grandi occasioni per Napoli-PSG. Finalmente, verrebbe da aggiungere. Già, perché se i dati di prevendita della sfida con Cavani e compagni sono davvero promettenti lo stesso non si può dire per le gare già giocate. Contro la Roma circa 30mila paganti. Pochi, pochissimi se consideriamo le medie abituali. Con squadre meno blasonate i paganti sono stati anche meno, e questo nonostante i mini abbonamenti, che complessivamente sono arrivati a 35mila. Il raffronto con lo scorso anno è impietoso. Di questi tempi, stesse gare in casa, il Napoli aveva fatto registrare un’affluenza di 248.715 spettatori, mentre in questa stagione siamo solo a 180.700. Quasi 70mila paganti in meno, soldi persi ma soprattutto pubblico perso, che è ciò che più fa sensazione. Il colpo d’occhio del San Paolo manca, eccome se manca. Speriamo che il pienone contro il Paris Saint Germain inverta questa tendenza. I biglietti venduti sono già circa 50mila. Da qui alla prossima settimana, finalmente, possiamo sperare in un bel sold out.

Napoli-PSG, il San Paolo tira la volata agli azzurri

Un tutto esaurito che servirebbe agli uomini di Carlo Ancelotti per spingere gli azzurri verso un successo che lancerebbe la compagine partenopea verso una qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Un traguardo per nulla scontato in un girone di ferro quale quello del club campano. Un percorso che sarebbe stato in discesa se solo Angel Di Maria non avesse segnato al Napoli in pieno recupero di secondo tempo durante il match del Parco dei Principi. Martedì i partenopei cercano il riscatto.

Impostazioni privacy