Ospina, da ‘precario’ a certezza: vicino il riscatto per il colombiano

David Ospina ©Getty Images

David Ospina nel giro di poche settimane ha saputo convincere tutti. Ed ora il suo prestito iniziale starebbe per tramutarsi in riscatto obbligatorio.

I primissimi giorni di David Ospina al Napoli non erano stati esaltanti. L’esperto portiere colombiano aveva avuto la sfortuna di incassare diversi gol pur essendo sostanzialmente incolpevole in ogni circostanza. Ma questo, unito al fatto che era reduce tra tre stagioni vissute per lo più in panchina all’Arsenal, avevano fatto storcere il naso a chi evidentemente non ne conosceva le qualità. Perché Ospina comunque le sue gare con il sodalizio inglese le ha giocate nel frattempo, sia nelle altre competizioni nazionali che in Champions ed Europa League, dove il rendimento offerto è stato molto spesso superiore alla sufficienza. L’apice però il sudamericano l’ha toccato con i Mondiali del 2014 e 2018, in cui si è fatto notare per carisma e grandi prestazioni. Lo scouting del Napoli sapeva che il sudamericano avrebbe rappresentato una sicurezza. E non è stato difficile accordarsi con l’Arsenal per il prestito secco.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Sassuolo, Ospina Super: nuovo inizio per il colombiano – VIDEO

Ospina, alle porte il riscatto obbligatorio: ed il Napoli ne è lieto

Ma adesso, stando a quanto riferito da ‘La Repubblica’ in edicola oggi, Ospina pare stia andando forte verso la riconferma al Napoli. Ci sarebbe un accordo coi Gunners per il quale, dopo un certo numero di presenze in campo, il colombiano dovrà obbligatoriamente essere riscattato dalla società di Aurelio De Laurentiis. E ad un prezzo molto vantaggioso: circa 3,5 milioni di euro. Ospina ha colpito tutti per la personalità ed i mezzi tecnici. L’alternanza con Karnezis non pesa né a lui né all’ambiente tutto e finalmente il Napoli è dotato di un parco portieri di tutto rispetto. Non bisogna infatti dimenticare che anche Alex Meret – uno dei grossi investimenti di quest’anno di De Laurentiis – è quasi pronto. Ed il giovanissimo friulano non poteva sperare in un compagno di squadra migliore di Ospina per ottenere consigli e dritte su come migliorare al meglio.

Impostazioni privacy