Fabian Ruiz, l’agente: “Tante big lo volevano, Ancelotti e ADL decisivi”

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz in gol contro il Genoa ©Getty Images

Parla il procuratore di Fabian Ruiz: “Parecchie squadre di primo piano lo volevano, ma il Napoli ci ha mostrato più fiducia rispetto agli altri, specie Ancelotti”.

Fabian Ruiz è uno dei volti del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Il giovane centrocampista spagnolo è salito alla ribalta con le recenti ottime prestazioni fornite in campo, condite da due bellissimi gol ad Udinese e Genoa. Ed il suo agente, Miguel Alfaro, presente alla manifestazione Wyscout Forum 2018 ad Amsterdam in rappresentanza della società ‘YouFirst Sports’ che gestisce il calciatore, rivela: “Tante grandi squadre volevano Fabian Ruiz, ma il Napoli ha avuto quel qualcosa in più. La Serie A è un campionato molto difficile, Carlo Ancelotti però ha saputo gestirlo al meglio. La stagione di Fabian era cominciata con un infortunio di tipo muscolare. Poi però Ancelotti ha saputo aspettarlo e ha capito anche che lui può giocare in diversi ruoli. Inserirlo gradualmente nello scacchiere tattico del Napoli è stato di aiuto. Si sono fatte le cose senza fretta ed ora Fabian si è integrato benissimo”.

Fabian Ruiz al Napoli grazie ad Ancelotti, ADL e Giuntoli

“Lui è un ‘tuttocampista’ – prosegue il procuratore – sa disimpegnarsi ovunque, come il calcio moderno esige. Ha grande qualità e difficilmente perde il pallone. Anche Fabian è stato intelligente a capire come si esprime il Napoli in campo. Mezzala, centrale o esterno, non è un problema, il giovane sa fare bene in ogni ruolo. Ancelotti, Giuntoli e De Laurentiis l’hanno voluto a tutti i costi e questo apprezzamento ha fatto la differenza. La trattativa col Betis è stata molto veloce, dopo la prima chiacchierata col mister abbiamo capito che Napoli era l’ambiente ideale per lui. Qui può crescere ed al tempo stesso conquistare trofei. L’ideale per uno che punta ad imporsi anche nella nazionale spagnola”.

“Ancelotti l’allenatore ideale”

Per Fabian Ruiz è stato molto importante Carlo Ancelotti. “Vero – conclude l’agente – l’allenatore ha vinto ovunque sia stato, in tutti i principali campionati d’Europa. Sostituire uno come Sarri che aveva fatto quel lavoro lì non era facile. Soltanto Ancelotti avrebbe potuto riuscirci. La scelta di portare Fabian a Napoli è stata sua e lo ringraziamo. Gli azzurri lotteranno fino alla fine per contendere lo scudetto alla Juventus e per fare strada in Champions League”.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, tre nomi per la fascia destra: l’indizio

Impostazioni privacy