Liverpool-Napoli alle porte, ma niente sconti col Frosinone: il punto

Ancelotti
Ancelotti, Napoli-Liverpool © Getty Images

Liverpool-Napoli – Si avvicina la grande sfida di Champions League tra ‘reds’ ed azzurri ad Anfield, ma prima la squadra di Ancelotti dovrà vedersela col Frosinone.

Il conto alla rovescia è partito già da un po’. Ancora pochi giorni, infatti, e l’atmosfera si farà incandescente nel lungo tratto che unisce Napoli con Liverpool. Martedì sera sarà un grane spettacolo in campo, tanto quanto sarà grande ed irripetibile quello sugli spalti. In Liverpool-Napoli si decide tanto sia per Carlo Ancelotti che per Jurgen Klopp. Il tecnico italiano è alla ricerca di una vittoria o anche di un pareggio per poter accedere agli ottavi della Champions League. Molto, dipenderà anche da quello che accadrà, parallelamente, a Belgrado tra Paris Saint Germain e Stella Rossa. Al di là di ogni calcolo, però, l’obiettivo primario ad Anfield Road resta la conquista dei tre punti. Prima, però, ci sarà il Frosinone.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Frosinone, Maksimovic verso un’altra titolarità

Liverpool-Napoli, ma prima il Frosinone

Contro i neopromossi gli uomini di Ancelotti dovranno evitare di accumulare stress e di fare sforzi eccessivi per poter giungere al match decisivo, quello di Champions con il Liverpool appunto, con uno stato di forma ideale. Questo non significa che le forze saranno dosate contro i ciociari, anzi. La tensione in campionato deve restare alta, soprattutto ora che potrebbe palesarsi per il Napoli la grande opportunità di riaprire il campionato riavvicinandosi alla Juventus, il cui calendario si va facendo man ano più complicato. Contro la formazione di Longo il tecnico chiederà ancora una volta di tenere ritmi alti, ma con gestione della palla non troppo frenetica. Sudare per vincere va bene, ma sfinirsi sarebbe lesivo in vista del grande appuntamento europeo, distante soltanto una manciata di giorni da quello del campionato. Niente sconti, dunque, col Frosinone, ma grande concentrazione e colpi di genio: ecco cosa chiederà Ancelotti gli azzurri.

LEGGI ANCHE —> Infortunio Albiol, sarà out col Frosinone: assente tra i convocati

Impostazioni privacy