Calciomercato Napoli, Almendra vuole l’azzurro: la posizione del Boca Juniors

Ezequiel Almendra (Getty Images)

Augustin Almendra vuole soltanto il Napoli. Il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, però ha smentito una possibile cessione del talento argentino. 

Il Napoli non molla la presa per Augustin Almendra, giovane centrocampista classe 2000 del Boca Juniors. Come riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” il talento argentino sarebbe entusiasta di vestire la maglia azzurra, che fu di Diego Armando Maradona alla fine degli anni ’90. La strategia del presidente De Laurentiis è quella di acquistarlo subito a gennaio per poi girarlo in prestito subito all’Empoli, che ha in rosa un altro giocatore che piace al Napoli come Hamed Traoré, sempre del 2000. La posizione del Boca Juniors, club argentino proprietario del cartellino di Almendra, è molto chiara come svelato dal presidente Daniel Angelici, come riportato dall’edizione del quotidiano argentino ‘Olè’: “Almendra ha una clausola da 30 mln ed ha avuto da poco un rinnovo. Lo aspettiamo una volta terminata il Sub 20 Sudamericano. L’Inter nella sua offerta ci ha proposto di tenerlo qui per due anni, potremo parlarne. Al Napoli abbiamo detto che non vogliamo venderlo”.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, offerta alzata per Barella: le ultime

Calciomercato Napoli, l’offerta per Almendra

Come riportato da Radio Marte il Napoli avrebbe già trovato un accordo con l’agente dell’argentino offrendo ben 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Il Boca Juniors, però, vorrebbe per il talento sudamericano i 20 milioni di dollari della clausola rescissoria più 4 milioni di tasse. Nei prossimi giorni la sua situazione sarà chiarita con il Napoli che non intende partecipare alle aste per il classe 2000.

Impostazioni privacy