James Rodriguez Napoli, Ancelotti fiuta l’affare e la voglia di rivincita

James Rodriguez Napoli
James Rodriguez © Getty Images

JAMES RODRIGUEZ NAPOLI – Il mio nome è Rodriguez, James Rodriguez. Anzi, Jamès, come si legge in Spagna e quindi anche in Colombia.

Suo papà Wilson, ex calciatore anche lui, era un appassionato della saga di 007 e lo chiamò così in onore dell’allora James Bond, Timothy Dalton. Nasce così, il 12 luglio 1991, ‘Pibe’ del calcio colombiano, come lo incoronò un certo Carlos Valderrama dopo il Mondiale del 2014. Sarà proprio il Mundial brasiliano, giocato da protagonista assoluto, a fare la sua fortuna dopo una crescita lenta, ma costante. Cresciuto nell’Envigado, club colombiano, prima di volare a soli 17 anni al Banfield, in Argentina, il suo trampolino di lancio per l’Europa. Ha soltanto 19 anni nel 2010 quando lo compra il Porto, dove mostra talento precoce e qualche bel numero. Poi il Monaco e la Coppa del Mondo, dove trascina la Colombia al miglior risultato di sempre e a fine anno sfiora il Pallone d’Oro. Un gioiello così non può che accaparrarselo il Real Madrid di Ancelotti, che spende ben 80 milioni per il suo cartellino. E con Ancelotti si esalta, risultando a fine stagione fra i migliori delle Merengues con 17 reti e 17 assist.

Per leggere altre notizie su James Rodriguez Napoli —> CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, Ancelotti rivuole James Rodriguez con lui

Un po’ meno bene con Zidane, dove perde progressivamente il posto in squadra finché proprio Ancelotti lo porta al Bayern Monaco. Anche in Germania i risultati sono altalenanti, complice anche l’esonero dopo pochi mesi del suo mentore, che ora fiuta l’affare e vorrebbe portarlo al Napoli. Tornerà al Real, che con tutta probabilità se ne libera a prezzo di saldo: Ancelotti con lui potrebbe svolgere il ruolo che ha avuto Benitez con Higuain. Una garanzia, per portarsi a casa un calciatore che ha ancora 27 anni e tanta voglia di rivincita. Nello spogliatoio del Napoli ritroverebbe un amico, ovvero David Ospina, che per 7 anni è stato suo cognato: James è stato sposato fino a due anni fa con Daniela Ospina, sorella del portiere azzurro. Non che abbia bisogno di “raccomandazioni” particolari: un calciatore così entrerebbe dalla porta principale. In pompa magna.

LEGGI ANCHE —> James Rodriguez Napoli, spunta una ex affinità azzurra: 10 curiosità

Impostazioni privacy