Calciomercato Napoli, Malcuit e 6 mesi da sballo: ora piace in Premier

Kevin Malcuit (Getty Images)

L’agente di Kevin Malcuit ha dichiarato durante un’intervista che un club londinese si è interessato al suo assistito, pedina sempre più importante per Ancelotti

Dopo un inizio di stagione in sordina, dove nelle prime 5 gare di campionato non è mai entrato in campo, il terzino destro ex Lilla Kevin Malcuit si è ritagliato man mano un ruolo sempre più importante nello scacchiere del tecnico Carlo Ancelotti. Infatti, dopo il debutto in campionato il 26 settembre nella gara contro il Parma vinta 3-0 dagli azzurri, dove il francese ha ben figurato, ha iniziato a giocare con continuità, saltando solo 4 partite (Atalanta, Frosinone, Spal e Inter).

Malcuit adesso è diventato una pedina fondamentale per Ancelotti, che molto spesso lo preferisce ad Elsed Hysaj, uno di quelli che fino all’anno scorso era tra gli “intoccabili”, dell’ex tecnico Maurizio Sarri, che tanto lo vorrebbe ancora con sè al Chelsea. 

Durante i suoi primi 6 mesi in azzurro, il terzino classe 1991 ha totalizzato, 12 presenze in Serie A, di cui 9 da titolare e 3 da subentrato, contornate anche da un’importante  assist nella gara vinta 3-2 contro il Bologna.

Calciomercato Napoli, Satin (ag.Malcuit): “Un club londinese ha chiesto informazioni su Kevin”.

Kevin Malcuit (Getty Images)

Neanche il tempo di entrare nel cuore dei tifosi, e ci ha pensato subito l’agente di Malcuit Bruno Satin a far tremare i supporter partenopei. Il procuratore, durante un’intervista rilasciata a Radio Crc, ha dichiarato che un club di Londra è sulle tracce del suo assistito: “C’è una società londinese che sta cercando un terzino destro, ha chiesto informazioni su Kevin, ma non si discute la sua permanenza a Napoli. L’Arsenal? Può darsi che siano loro, ma non è detto. Sta bene con mister Ancelotti e con l’ambiente napoletano”.

L’agente ha poi proseguito parlando di Kevin: “Malcuit è un ragazzo molto originale, ha questa capigliatura particolare, così lo vedono più facilmente quando gioca bene. E’ un ragazzo simpatico che fa divertire tutti i compagni. Il suo soprannome nello spogliatoio è ‘carbonara’. Kevin è amico di tutti, soprattutto di Mertens e poi a Napoli sta benissimo. Ho suggerito io Malcuit a Giuntoli, segnalando questo ragazzo al Napoli, dato che gli azzurri avevano difficoltà a chiudere Lainer dal Salisburgo”. 

Impostazioni privacy