Napoli-Sampdoria, prova sontuosa di Callejon: lo spagnolo non sente il peso degli anni

Callejon Napoli-Sampdoria
Callejon in Napoli-Sampdoria ©Getty Images

Josè Maria Callejon è stato tra i migliori in campo in assoluto in Napoli-Sampdoria. La sua importanza sia tecnica che tattica è fuori discussione.

È il solito Josè Maria Callejon a tutto campo. Anche in Napoli-Sampdoria di ieri lo spagnolo ha corso, coperto ed attaccato con la precisione e l’efficacia che le sono proprie. La prestazione offerta contro i liguri è stata sontuosa e condita da due assist. Bellissimo il primo che ha mandato alla conclusione diretta Arkadiusz Milik per l’1-0 iniziale. Il taglio di Callejon al centro su imbeccata deliziosa di Marek Hamsik è da applausi. E sui quotidiani sportivi è una pioggia di volti altissimi. La prova di ‘Calle’ oscilla tra i 7 ed il 7.5 e tutta la stampa specializzata mette in risalto l’intelligenza tattica del numero 7 del Napoli. “Due passaggi decisivi e tanti movimenti precisi e studiati, Callejon è il solito grande equilibratore della squadra, l’unico in grado di saper fare tutto e bene in entrambe le fasi. Semplicemente decisivo, c’è sempre per il Napoli. E se le sue gambe corrono veloce, la sua capacità di pensiero è ancora più immediata. Non spreca mai un pallone e nel giro di un minuto fornisce due assist pregevoli”.

LEGGI ANCHE –> Hamsik Cina, solo un arrivederci? “Tornerà al Napoli da dirigente”

Napoli-Sampdoria, Callejon è stato inarrestabile

Callejon è il classico esempio di atleta che non risente dell’età. A 31 anni continua a correre come ha sempre fatto sin dal suo primo giorno al Napoli. In cinque stagioni e mezzo il suo rendimento è stato sempre altissimo, se non in zona gol almeno in quello della qualità delle prove offerte. Ed anche ora che gioca più lontano dalla porta – ed il bottino in termini di reti segnate lo evidenzia, con un solo gol stagionale – non cala l’importanza che l’ex Real Madrid ha per gli schemi tattici del Napoli. Callejon resta imprescindibile sin dall’epoca di Benitez, con ulteriori conferme con Sarri ed Ancelotti.

LEGGI ANCHE –> Hamsik Cina, lo slovacco parla di Napoli-Sampdoria ma non del suo addio

Impostazioni privacy