Calciomercato Napoli, Inglese verso l’Atalanta per 20 milioni di euro

Inglese Parma
Inglese ©Getty Images

Roberto Inglese, attaccante del Napoli in prestito al Parma, potrebbe essere ceduto a titolo definitivo all’Atalanta sulla base di circa 20 milioni di euro. 

Un’operazione stile Juve. Nell’ultimo giorno di mercato nell’estate del 2017 il Napoli ha fiutato l’affare Roberto Inglese con l’acquisto dal Chievo Verona dell’attaccate originario di Lucera. Il giocatore terminò quella stagione in prestito con la squadra clivense a suon di gol prima del suo primo ritiro a Dimaro con la maglia azzurra. Nella scorsa estate la società partenopea, poi, ha deciso per un nuovo prestito per Inglese con la mossa che si è rivelata più che azzeccata. In questa prima parte di stagione l’attaccante italiano ha messo a segno con i ducali ben 8 gol in 18 partite di Serie A. Dopo le prestazioni entusiasmanti con gli elimiani su di lui è piombata così l’Atalanta, in cerca di un nuovo goleador in vista della prossima stagione vista ormai anche la certezza dell’addio di Duvan Zapata, che piace alle big d’Italia e d’Europa. 

Calciomercato Napoli, l’operazione Inglese

Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport il Napoli dovrebbe chiudere l’accordo con il club bergamasco sulla base di 20 milioni di euro mettendo a segno l’ennesima plusvalenza della gestione De Laurentiis. Anticipando le big d’Italia la società partenopea è riuscita, anche lontano dalla città partenopea, a perfezionare un affare importante e decisivo per le casse del club azzurro. Il presidente del Napoli, criticato spesso per la sua gestione economica della squadra, ha avuto ancora una volta ragione. 

Impostazioni privacy