Napoli, statistiche Callejon da brividi: nessuno come lui in Europa

Statistiche Callejon
Callejon in Napoli-Sampdoria ©Getty Images

Statistiche Callejon – Il calciatore del Napoli è fondamentale per Ancelotti: è in cima ad una speciale classifica tra gli attaccanti di tutta Europa.

Prima con Benitez, poi con Sarri ed infine anche con Ancelotti, Josè Maria Callejon negli anni ha certificato sempre di più la sua importanza per il Napoli. L’esterno spagnolo, dopo l’avventura al Real Madrid, è diventato uno dei punti forti del club azzurro, l’unico vero perno sul quale si sono affidati un po’ tutti gli allenatori passati sotto l’ombra del Vesuvio negli ultimi 5 anni. Corre, crossa, dribbla se necessario e quasi sempre retrocede sulla fascia per recuperare palloni, in più segna. Quest’anno un po’ meno del solito, certo, ma con il suo ruolo che è stato anche leggermente ritoccato. L’azzurro è il più affidabile tra gli esterni presenti in rosa ed inoltre è un gran professionista, sempre lontano dal gossip e dalle luci dei riflettori. Ma, almeno per una volta, al centro del palco ed in cima al podio ci salirà proprio lui, Calejon.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Ospina-Napoli, pessimismo sul riscatto: l’ingaggio il problema?

Statistiche Callejon, in Europa meglio di Messi

Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, infatti, il calciatore spagnolo ha dimostrato di essere imprescindibile sia per Ancelotti che per Sarri, come per Benitez ai tempi, con i numeri, che lo piazzano al primo posto in Europa per minuti giocati negli ultimi 5 anni. Nella classifica generale dei calciatori (compresi tra i cinque campionati europei più importanti) col maggior numero di minuti giocati, ‘Calleti’ è all’ottavo posto con 13.759′. Al comando di questa graduatoria c’è addirittura un italiano, Francesco Acerbi, con 14.918′. Se, però, si distingue la classifica per ruoli, ecco che tra gli attaccanti non ce n’è per nessuno: Callejon è il più utilizzato. Addirittura anche più di Lionel Messi, che è appunto secondo al partenopeo con una somma pari a 13.638′. Insomma, poco spazio alle chiacchiere e più ai fatti: è questo il motto dell’esterno del Napoli con la numero 7.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Torino, Mazzarri: “Possiamo giocarcela, Hamsik esempio per i giovani”

Impostazioni privacy