Napoli-Salisburgo, possibili intrecci di mercato? In passato il Napoli cercò…

Compensi Europa League
Europa League, la coppa ©Getty Images

Il Napoli se la vedrà con il Salisburgo agli ottavi di EL, ma il doppio scontro potrebbe essere l’occasione per far nascere nuovi scenari di mercato, come per Lainer, cercato in passato dagli azzurri

L’urna di Nyon ha pescato  gli austriaci del Salisburgo per il Napoli agli ottavi di Europa League, che verranno giocati contro la squadra allenata da Marco Rose il 7 marzo al San Paolo, mentre il ritorno in Austria è previsto il 14. Partita abbordabile ma che comunque presenta molte insidie: il Salisburgo è una squadra molto collaudata, con i cosiddetti “titolarissimi”, al quale l’allenatore non rinuncia quasi mai nel suo 4-3-1-2. Il punto di forza della squadra è sicuramente il suo bomber, l’israeliano Dabbur, che ha già segnato 20 reti in questa stagione tra campionato e coppe. L’attaccante, è già stato acquistato dal Siviglia per la prossima stagione

Napoli-Salisburgo, possibili scenari di mercato?

Sorteggio Napoli
Salisburgo ©Getty Images

Il Salisburgo è una squadra ricca di talenti, come il terzino destro Lainer, già cercato quest’estate dal Napoli prima di virare su Kevin Malcuit. Il nome del difensore austriaco però potrebbe tornare in auge anche per la prossima stagione, quando gli azzurri molto probabilmente saluteranno almeno uno tra Hysaj e Ghoulam.

Oltre a lui, è da tenere d’occhio il centrocampista centrale Samassekou, nel mirino di molte big europee, tra cui potrebbe aggiungersi anche il club di ADL nel caso in cui si dovesse concretizzare la cessione di Allan. Stessa cosa vale per il compagno di reparto Schlager, centrocampista classe 97 dotato di ottima tecnica. 

Da tenere d’occhio anche la coppia difensiva formata da Pongracic, difensore croato 21enne, e l’altro classe 97 Onguenè, di origine camerunense ma con il passaporto francese. 

Impostazioni privacy