Napoli-Juventus 1-2, tabellino e pagelle: Insigne sbaglia dagli undici metri, Malcuit da 4

Napoli Juventus
Napoli Juventus

La Juventus espugna il San Paolo. Prima Pjanic, poi Emre Can regalano tre punti preziosi ai bianconeri che volano a +16 proprio dal Napoli, sconfitta di misura davanti al proprio pubblico.  

Napoli-Juventus 1-2, le pagelle

Meret 5 – non per colpa sua. Il giovane portiere friulano viene espulso per un’uscita avventata su Cristiano Ronaldo, ritenuta da rosso da Rocchi.

Malcuit 4 – da un suo retropassaggio errato provoca l’espulsione di Meret e il successivo gol direttamente da punizione di Pjanic. (46′ Mertens 6 – prova a dare maggiore freschezza in coppia con Insigne, ma il folletto belga non risulta pericolosissimo)

Hysaj 5,5 – prova a mettere in difficoltà la Juventus, ma con poco brio. 

Maksimovic 6 – tiene a bada Cristiano Ronaldo e Mandzukic senza troppo problemi. 

Koulibaly 6 – prova a spingersi in attacco, in difesa poco lavoro da fare. Prova sufficiente per il centrale senegalese. 

Callejon 6,5 – l’unico a non mollare firmando il gol del definitivo 1-2 con il solito tap-in vincente su assist al bacio di Insigne. (78′ Ounas sv)

Zielinski 6 – sbaglia qualche occasione di troppo colpendo anche un primo palo nella prima frazione di gioco. Uno dei più pericolosi degli azzurri. 

Fabian 6 – cerca di mettere qualità nella manovra offensiva, ma lo spagnolo non riesce ad essere incisivo in zona offensiva.  

Allan 6 – in una partita bloccata le sue qualità si nascondono, ma il brasiliano imposta a due tocchi per essere più imprevedibile. 

Insigne 5 – sbaglia dagli undici metri a dieci minuti dalla fine calciando sul palo alla destra di Szczesny, il capitano del Napoli spreca un’occasione d’oro per il possibile pareggio.

Milik sv – (26′ Ospina 6 – incolpevole sui gol subiti. Non viene seriamente impegnato dai giocatori bianconeri)

 Napoli-Juventus 1-2, il tabellino del match

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit (46′ Mertens), Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (78′ Ounas), Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik (26′ Ospina). A disp. Karnezis, Chiriches, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Diawara, Verdi, Younes. All. Ancelotti.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo (61′ De Sciglio), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (85′ Dybala), Mandzukic (73′ Bentancur), Ronaldo. A disp. Perin, Pinsoglio, Caceres, Barzagli, Rugani, Spinazzola, Kean.
All. Allegri

MARCATORI: 28′ Pjanic, 39′ Emre Can (J) , 60′ Callejon (N)
AMMONITI: Koulibaly, Allan (N), Pjanic x2, Cancelo, Alex Sandro, Bentancur, Dybala
ESPULSI: 25′ Meret (N), Pjanic (J)
ARBITRO: Rocchi di Firenze

NOTE: All’84’ Insigne (N) ha tirato un rigore sul palo

 

Impostazioni privacy