Hamsik, la maglia del Napoli conta più dei titoli: “Ricordatemi per questo”

Hamsik napoli
Marek Hamsik: “Più che per i record vorrei che i tifosi del Napoli mi ricordino per quello che più di tutto ha tenuto alla maglia” ©Getty Images

C’è una cosa che Marek Hamsik spera avvenga, e riguarda lui stesso: “Vorrei che i tifosi mi conservino nel loro cuore per quanto ho dato a questa maglia più che per i record ottenuti”.

Nell’intervista che Marek Hamsik ha concesso quest’oggi all’edizione odierna de ‘Il Mattino’ viene posto in risalto un pensiero davvero profondo e molto significativo. Un qualcosa che è assolutamente indicativo di quello che c’è stato tra il centrocampista slovacco ed il Napoli. I record di maggior numero segnato con indosso la maglia azzurra ed anche di quello relativo al numero più alto di presenze collezionate con il club partenopeo hanno rappresentato dei traguardi importanti. Ma Hamsik non ha alcun dubbio nel reputare che l’unica cosa che abbia davvero contato e fatto la differenza nei suoi quasi 12 anni di permanenza a Napoli e con il Napoli alla fine sia stata una sola.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Salisburgo, le probabili formazioni: Insigne partirà dalla panchina

Hamsik: “Più dei record conta l’amore: voglio essere ricordato per questo a Napoli”

“Più che i record che mi hanno consentito di superare due leggende come Diego Armando Maradona e Beppe Bruscolotti è un’altra la cosa che tengo a cuore. Vorrei che i tifosi azzurri – che saranno per sempre i miei tifosi – mi ricordino come quello che più di tutto il resto ha tenuto a cuore la maglia del Napoli. Spero che la mia numero 17 possa essere presa da un napoletano. Uno che sia giovane, bravo e che abbia tanto entusiasmo ed amore per questa squadra”.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Salisburgo, Milik pronto a fare la differenza anche in Europa League

LEGGI ANCHE –> Napoli, Hamsik: “Per la maglia azzurra ho dato tutto me stesso”


Impostazioni privacy