Sassuolo-Napoli peggiore prova azzurra stagionale? Un dato la dice lunga

Sassuolo-Napoli
Sassuolo-Napoli © Getty Images

Non usa mezzi termini la ‘Gazzetta dello Sport’ per descrivere la prestazione offerta ieri in casa del Sassuolo. Stavolta infatti non è venuto meno solo il risultato.

Di certo il tecnico Carlo Ancelotti non potrà ritenersi soddisfatto da nessun punto di vista di quanto visto ieri in Sassuolo-Napoli. Lo sottolinea in particolar modo l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’ stroncando anche la prova mostrata dall’undici azzurro in campo: “È stata forse una delle peggiori esibizioni stagio­nali del Napoli. Sotto ritmo, impreciso, con il consueto po­deroso possesso palla ma senza fraseggi da applausi e incisivi­tà. Soltanto 10 tiri, il minimo in questo campionato, la dicono lunga sulla prestazione. Il ri­sultato conferma il trend di campionato (vinta solo una delle ultime cinque partite) ma stavolta è mancato anche il gio­co. Bisogna dare il giusto meri­to al Sassuolo, molto attento in difesa, vivace a centrocampo e rapido in attacco, anche se non riusciva a trasformare le buone iniziative in altrettante occa­sioni”.

Per leggere altre notizie su Sassuolo-Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Sassuolo-Napoli 1-1, tabellino e pagelle del match: Insigne super, male Ounas e Verdi

Sassuolo-Napoli, si sono sbloccati sia Berardi che Insigne

È riuscito a passare in vantaggio solo all’alba del se­condo round, al primo tiro in porta. L’ha firmato Berardi (non segnava in casa su azione da gennaio 2018) grazie a una discesa di Boga, l’uomo in più del Sassuolo. Ogni sua sgrop­pata era una ferita al cuore del Napoli e un suo tiro aveva già spaventato Ospina. Con il con­sueto 4­4­2, il Napoli aveva con Verdi e Ounas praticamente 4 punte in campo. E senza riusci­re a comandare la partita, si trovava in difficoltà quando doveva coprire. […] Solo per un errore di Magnanelli in area il Napoli è riuscito a pareggiare al tramonto della sfida con un bel tiro a giro di Insigne (non segnava in trasferta dal 23 set­tembre), fin lì coinvolto nella mediocrità”.