Genoa-Juventus nel segno di Sturaro: dalle polemiche al gol all’ex squadra

Genoa-Juventus GettyImages

Sturaro è stato il grande protagonista di Genoa-Juventus, terminata 2-0 per i rossoblù con gol proprio dell’ex Juve. Il suo trasferimento quest’inverno fu però ricco di polemiche

E’ terminato 2-0 a favore del Genoa il lunch match delle 12:30 contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Grande protagonista del match è stato proprio l’ex centrocampista bianconero Stefano Sturaro, passato al Genoa durante l’ultima sessione invernale di calciomercato per 18 milioni di euro. Partita di spessore per il centrocampista classe 1993, condita dal gol del vantaggio genoano siglato al 72′ minuto.  Il gol del definitivo 2-0 che ha congelato la partita è stato segnato dall’ex Inter e Napoli Goran Pandev al minuto 81. Per la Juventus, oggi senza Ronaldo, è arrivata la prima sconfitta del campionato.

Sturaro, dalle polemiche al gol

Sturaro GettyImages

Durante l’ultima finestra invernale di calciomercato aveva fatto molto scalpore l’operazione Sturaro, passato dalla Juventus per la somma di 18 milioni di euro. Motivo scatenante della polemica è stato il fatto che il centrocampista sanremese era ancora fermo ai box e reduce da un brutto infortunio, ed il tabellino dei minuti giocati in stagione era fermo sullo zero. Con questa cessione, la Juventus ha ricavato all’incirca 13 milioni di euro di plusvalenza, che ha dato una vera e propria boccata di ossigeno al bilancio. I più maligni avevano ipotizzato si trattasse di una sorta di “scambio di favori” e di “plusvalenza fittizia”, cosa di cui fu accusata anche l’Inter durante la sessione di calciomercato estiva, per aver venduto alcuni dei suoi giovani della primavera a prezzi superiori ai 10 milioni, così come la Juventus nell’affare Mandragora all’Udinese.

Impostazioni privacy