Napoli, Ghoulam tirato a lucido in Belgio: il terzino algerino al top

Nazionali Napoli

Faouzi Ghoulam ©GettyImags

Faouzi Ghoulam, terzino del Napoli, è sempre più vicino ad una forma fisica più brillante. Il terzino algerino si è recato in Belgio durante la sosta Nazionale per terapie specifiche. 

Lavorare sempre senza fermarsi mai. Lo spirito di Faouzi Ghoulam si adatta alla perfezione agli obiettivi del Napoli, pronta ad un tour de force massacrante negli ultimi due mesi. Come riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” il terzino algerino si è recato ad Anversa, in Belgio, per migliorare la sua forma fisica apportando brillantezza al proprio corpo. Ghoulam ha lavorato per ben quattro ore al giorno per diversi giorni prima del suo rientro, in programma martedì prossimo alla ripresa degli allenamenti a Castelvolturno. I due gravi infortuni rimediati lo scorso anno dall’algerino hanno bloccato il suo processo di crescita. Prima del suo stop prolungato il giocatore africano era considerato uno dei migliori esterni nei maggiori campionati europei. Nonostante diverse apparizioni in Serie A e in Europa League, Ghoulam è apparso meno lucido del solito con diverse scelte nell’ultimo passaggio rispetto al suo moto perpetuo rispetto al passato.

Napoli, Ancelotti su Ghoulam

Proprio in una recente conferenza stampa lo stesso allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha svelato il suo pensiero sul terzino azzurro: “Sapete quello che ha passato, è rientrato ad ottobre. La sua condizione sta crescendo, è disponibile per giocare”. Voglia di migliorarsi sempre, è quella che contraddistingue i buoni giocatori dai campioni. E Ghoulam sta dimostrando ancora una volta tutta la sua buona volontà per dare il suo contributo fondamentale alla squadra partenopea in questo finale di stagione.

Impostazioni privacy