Empoli-Napoli: sconfitta senza storia degli azzurri al Castellani

Empoli-Napoli: gli azzurri perdono al Castellani contro la formazione di Andreazzoli, ma poco influisce nel percorso.

napoli salisburgo formazione
Napoli ©Getty Images

Ci si aspettava una partita spettacolare e così è stato ma la vera protagonista allo stadio Castellani è stata la formazione di casa dell’Empoli.

Dopo il vantaggio della squadra di Andreazzoli, Meret fa una super parata per evitare il doppio svantaggio che però è arrivato comunque nella seconda parte di gara e da cui il Napoli non è riuscito a uscirne in maniera determinante.

La squadra di Ancelotti ha giocato con un atteggiamento troppo molle ed è stata lenta soprattutto nel possesso di palla che è apparso prevedibile e mai convinto. Una sconfitta che fa male soprattutto a livello psicologico perché poco incide sulle sorti del campionato visto che il secondo posto è ormai blindato.

Empoli-Napoli, la sconfitta non incide sul secondo posto

Lo scudetto andrà alla Juventus, per l’ottava volta di fila. Ormai il secondo posto è blindato e in campionato si vede ma questo non è l’atteggiamento giusto visto che c’è ancora l’Europa League da giocare.

Le squadre milanesi proveranno a rubare qualche punticino al Napoli ed è per questo che non bisogna perdere il controllo della situazione perdendo partite come quella contro l’Empoli che può rappresentare un incidente di percorso solo se si riuscirà a ritrovare grinta e attenzione nelle prossime uscite stagionali.

Impostazioni privacy