Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli, Zielinski meglio a sinistra. Fabian indispensabile nel gioco di Ancelotti

Napoli, Zielinski meglio a sinistra. Fabian indispensabile nel gioco di Ancelotti

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz © Getty Images

La sconfitta di Empoli ha fatto emergere altri particolari per quanto riguarda la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. Senza Fabian il centrocampo azzurro ha sofferto sul dominio del gioco. 

Il Napoli deve ripartire subito. La prestazione degli uomini di Ancelotti al Castellani è stata opaca con diversi calciatori che non hanno ripagato la fiducia dell’allenatore emiliano. Domenica sera contro il Genoa gli azzurri dovranno subito trovare la vittoria per la fiducia da trasmettere in vista della doppia sfida contro l’Arsenal. La sconfitta di Empoli, però, ha fatto saltare fuori alcune problemi della rosa azzurra: a centrocampo Ancelotti non può far a meno di Fabian Ruiz in fase di costruzione. Zielinski non ha le caratteristiche dello spagnolo per quanto riguarda l’impostazione del gioco. Il polacco, nonostante il bolide dalla distanza, è micidiale con i suoi inserimenti da esterno sinistro per poi convergere al centro. A centrocampo il tecnico di Reggiolo, inoltre, deve far fronte ad un problema di quantità visto l’infortunio di Diawara, rimediato nella sfida di ritorno di Europa League contro il Salisburgo, e gli addii di Hamsik e Rog nella sessione invernale di calciomercato. Ancelotti sta provando spesso Zielinski a centrocampo per far rifiatare, a turno, uno tra Fabian e Allan.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!