Everton-Arsenal, le formazioni: Emery fa turnover in vista del Napoli

Per la gara contro l’Everton Unay Emery deve fare i conti non solo con gli infortunati, ma anche al dosaggio delle energie in vista dell’importante partita contro il Napoli

Tra pochi minuti ci sarà il calcio d’inizio di Everton-Arsenal, gara valida per la 33° giornata di Premier League, molto importante per i Gunners in piena lotta con Tottenham, Chelsea e Manchester United per il terzo e il quarto posto valido per l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

L’Arsenal di Unay Emery deve far fronte a parecchi infortuni, infatti Holding, Welbeck e Bellerin sono ancora out e molto probabilmente non recupereranno neanche per l’importante gara di Europa League contro il Napoli.  Non faranno parte del match neanche Granit Xhaka, Laurent Koscielny ed Aaron Ramsey, che non sono ancora al meglio e il tecnico dei Gunners conta di recuperarli per la gara contro gli azzurri. In campo Ozil e Mkhitaryan alle spalle di Lacazette, mentre riposa anche Aubameyang.

Ecco le formazioni ufficiali:

Everton: Pickford, Coleman, Keane, Zouma, Digne, Andre Gomes, Gueye, Richarlison, Sigurdsson, Bernard, Calvert-Lewin

Arsenal: Leno, Mustafi, Sokratis, Monreal, Maitland-Niles, Elneny, Guendouzzi, Kolasinac, Ozil, Mkhitaryan, Lacazette.

Everton-Arsenal, ennesimo cambio di modulo per Emery

Arsenal-Napoli
Arsenal ©Getty Images

Contro i Toffees Unay Emery giocherà di nuovo con la sperimentale difesa a 3, con il 3-4-2-1 che ha permesso ai suoi di vincere 2-0 contro il Newcastle la scorsa giornata. La difesa a 3 fu provata per la prima volta nella gara di ritorno contro il Rennes, gara in cui l’Arsenal vinse 3-0 riuscendo a rimontare l’1-3 rimediato in Francia. Quella volta però c’era il solo Ozil a supporto delle due punte Lacazette e Aubameyang in un 3-4-1-2.

Resta in dubbio dunque per la gara contro il Napoli se il tecnico dei Gunners schiererà la coppia d’assi in attacco oppure giocherà con i due trequartisti Ozil e Mkhitaryan alle spalle dell’unica punta, come in queste due ultime giornate di campionato.

Impostazioni privacy