Chievo-Napoli, ultime di formazione: rivoluzione in ogni reparto

Chievo-Napoli formazione – Ancelotti studia le mosse per affrontare i veronesi, con tanti cambi in vista del ritorno con l’Arsenal.

Chievo-Napoli formazione
Napoli-Genoa ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

In ritiro per ritrovarsi ma soprattutto per ritrovare la concentrazione. Dopo Londra il Napoli è atterrato a Verona e da lì preparerà la sfida col Chievo. Tutti uniti nella partita meno importante dell’anno che all’improvviso è diventata la più importante di tutte. Di fronte una squadra che ormai aspetta la retrocessione in B come una sentenza. Proprio l’esatto opposto di ciò che deve fare il Napoli con l’Arsenal. Non c’è alcuna sentenza da attendere, bisogna crederci fino all’ultimo e lottare come dei leoni. E forse le esperienze con Empoli e Genoa hanno lasciato un insegnamento importante agli azzurri, che dopo le due figuracce in campionato sono scesi in campo piuttosto scarichi anche all’Emirates Stadium.

LEGGI ANCHE —> Fabian Ruiz-Arsenal, errore da non condannare. Lo sfogo su Instagram – FOTO

Chievo-Napoli formazione, scelte condizionate dall’Arsenal

Bisogna vincere col Chievo, sia per tenere l’Inter ancora a -7 sia anche per ritrovare smalto in vista di giovedi prossimo. Ma c’è anche da tirare il fiato e quindi Ancelotti potrebbe mischiare un po’ le carte. In porta uno fra Ospina e Karnezis, in difesa possibile spazio a uno fra Malcuit e Ghoulam, o entrambi, e in mezzo una possibile nuova chance alla coppia di Salisburgo, Chiriches-Luperto. In mezzo al campo le scelte sono obbligate ma a rifiatare dovrebbe essere Allan, con Fabian e Zielinski centrali. Sulle fasce due fra Ounas, Verdi e Younes, ma la sorpresa potrebbe essere in avanti. Con Milik potrebbe esserci proprio Simone Verdi, con Insigne e Mertens pronti a sedersi in panchina.

Impostazioni privacy