Napoli-Arsenal, le probabili formazioni: Zielinski in panchina, le scelte di Ancelotti

Dopo la vittoria con il Chievo gli azzurri scenderanno in campo al San Paolo giovedì sera nella delicata sfida di ritorno di EL contro l’Arsenal. 

Chievo-Napoli ©Getty Images

Tutto pronto per Napoli-Arsenal. La squadra di Ancelotti scenderà in campo giovedì sera per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Lo stesso allenatore emiliano sembra intenzionato a cambiare l’impostazione tattica rispetto alla gara dell’Emirates, persa 2-0 da Insigne e compagni. Tra i pali ci sarà ancora una volta Alex Meret, autore di diversi interventi fondamentali all’andata. In difesa spazio a Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam con il terzino albanese più bloccato in fase di possesso rispetto al laterale algerino, pronto a spingersi in avanti. A centrocampo spazio dal primo minuto ad Allan e Fabian con Callejon e Insigne sulle corsie esterne. Dries Mertens agirà alle spalle dell’unica punta Arek Milik. Partirà inizialmente dalla panchina Piotr Zielinski, che potrebbe essere così l’arma in più a gara in corso.

Nessuna novità, invece, per Unai Emery, che dovrebbe confermare l’undici dell’andata. In porta ci sarà Cech con la linea difensiva a tre composta da Sokratic, Koscielny e Monreal. Sulle fasce spazio a Maitland-Niles e Kolasinac, mentre a centrocampo ci saranno ancora una volta Torreira e Ramsey. Ozil giocherà alle spalle del tandem d’attacco composto da Lacazette e Aubameyang.

Napoli-Arsenal, le scelte dei due allenatori

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All. Emery

Impostazioni privacy