MERCATO E DINTORNI – Napoli, dai nomi caldi al fronte rinnovi: il punto

Accordo Napoli-Lozano
Hirving Lozano ©Getty Images

Napoli partito in anticipo sul calciomercato. Il club azzurro sta infatti lavorando su più fronti per consegnare una rosa competitiva ad Ancelotti.

Il Napoli parte bene sul mercato ufficializzando l’acquisto del laterale difensivo Di Lorenzo, prelevato dall’Empoli. Si tratta di un buon colpo in quanto sul difensore erano in agguato diverse squadre di prima fascia. Stiamo parlando infatti di un calciatore dotato di un buon fisico, che calcia con entrambi i piedi e riesce ad essere molto positivo sia in fase di interdizione che in quella di propulsione. Sarà il sostituto naturale di Hysaj, destinato a lasciare la società a breve. Intanto Giuntoli è molto attivo sul mercato per cercare di coprire anche altri ruoli nel Napoli che verrà. La proprietà è molto attenta anche per quanto riguarda il reparto avanzato, dove si valuta l’acquisto di una prima punta o di un esterno avanzato. I due nomi che circolano più frequentemente sono quelli di Lozano e Rodrigo. Il primo ha solo 23 anni, ma già si è imposto nel PSV in termini di reti realizzate e di assist forniti ai compagni. Un vero e proprio talento in erba che farebbe sognare la torcida partenopea formando con Milik una coppia d’attacco veramente spettacolare. Anche Rodrigo Moreno del Valencia sembra un profilo che può fare al caso della formazione partenopea. Rodrigo che nelle sue stagioni con i Pipistrelli ha collezionato l’ottima cifra di 54 reti in 151 partite. È un attaccante molto eclettico che può giocare sia da prima punta che da esterno offensivo. Per queste ragioni potrebbe essere lui il jolly d’attacco tanto richiesto da Ancelotti. Comunque sia Lozano che Rodrigo sono senza dubbio prime scelte.

Per leggere altre notizie sul calciomercato Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, azzurri su Rodrigo e Deulofeu: frenata Trippier

Calciomercato Napoli, il punto su Quagliarella e i possibili rinnovi

Intanto sul fronte Quagliarella niente si muove. De Laurentiis, che da poco ha compiuto 70 anni, ha dichiarato che la porta del Napoli è sempre aperta per farlo tornare, ma al momento però sembra solo una piacevole suggestione il ritorno a casa del centravanti blucerchiato. Giuntoli, intanto, è alla ricerca di qualche profilo di buon livello a centrocampo. Molti sono i nomi sotto la lente di ingrandimento del direttore sportivo ma ancora non c’è niente di definitivo. In questi giorni si lavora anche ai rinnovi dei contratti di alcuni uomini cardine azzurri. Tra questi troviamo quelli di Milik, Mertens e Zielinski. Per quanto riguarda Milik non ci dovrebbero essere problemi in quanto l’ariete polacco è considerato il centravanti dei prossimi anni, quindi l’accordo ci sarà a breve. Sul fronte Mertens, che sembrava il contratto più difficile da definire, pare ormai invece certo che ci sarà la sua firma per almeno i prossimi 2 anni. Non ci sono dubbi per rinnovo di Zielinski, il quale è considerato incedibile ed è una vera e propria perla nella mediana azzurra futura. Quindi i presupposti per fare bene ci sono tutti, basterà lavorare con celerità e a fari spenti per consegnare ad Ancelotti una rosa competitiva per il prossimo anno.

di Ferdinando Guma

Impostazioni privacy