Fabian Ruiz: “All’inizio è stato difficile. L’anno prossimo puntiamo lo scudetto”

Fabian Ruiz intervistato dal Corriere Dello Sport ha fatto il bilancio della sua stagione, indicando lo scudetto come obiettivo per la prossima stagione

Gol Fabian Ruiz
Fabian Ruiz ©Getty Images

Partito indietro nelle gerarchie di Ancelotti, pian piano Fabian Ruiz ha convinto tutti, guadagnandosi un posto da titolare nello scacchiere azzurro. La prima stagione dello spagnolo ex Siviglia è stata ottima, conclusasi con 7 reti segnate in 40 partite giocate e tante prestazioni di alto livello.

Intervistato dal Corriere Dello Sport, il centrocampista spagnolo ha fatto il bilancio della sua prima stagione in maglia azzurra:  “All’inizio tutto era un po’ diverso, un posto nuovo, una lingua nuova, ho dovuto un po’ ambientarmi. Ho dovuto fare i conti con l’infortunio ed all’inizio è stato difficile, poi le cose sono migliorate ed Ancelotti ha cominciato a darmi fiducia. Posso essere orgoglioso della mia stagione ma so che posso ancora migliorare, anche con i nuovi acquisti il prossimo anno possiamo fare ancora meglio”.

POSIZIONE PREFERITA“A me piace giocare come centrocampista. Quest’anno il mister mi ha provato a sinistra e credo di aver fatto bene. In quella posizione ho segnato più gol ma il motivo è semplice, ho più libertà e sono dunque più libero di arrivare in area”.

SCUDETTO – “Proveremo ad avvicinarci anche se non sarà facile, Il prossimo anno sono sicuro che lotteremo fino alla fine per lo Scudetto”.

JAMES RODRIGUEZ – “Non ho mai parlato con loro, ma se dovessero chiedermi non potrei che parlare bene di Napoli, città, il progetto. James? Certo che mi farebbe piacere giocare con lui, a tutti piace giocare con giocatori di talento”

Impostazioni privacy