Meret, l’agente: “Napoli ambiente difficile, ma Alex è tra i primi 5 al mondo”

Meret, l’agente Andrea Pastorello parla ai microfoni di TMW Radio: “Napoli? Una realtà difficile, ma con Alex hanno preso un grande portiere”.

Alex Meret (Getty Images)
Alex Meret (Getty Images)

Non era facile raccogliere l’eredità di Pepe Reina, eppure lui ce l’ha fatta: dopo un avvio sfortunato, Alex Meret si è preso la porta del Napoli ed è pronto a blindarla per molti anni ancora. Felicissima del suo primo anno in azzurro, ovviamente, anche il suo agente Andrea Pastorello, che ai microfoni di TMW Radio ha rivelato: “Sapevamo che Napoli fosse un ambiente difficile, una realtà che può essere complicata per qualunque calciatore,  ma Alex ha retto bene ed è maturato ancor di più. Anzi, ha avuto un grande impatto all’interno della squadra ed ha sorpreso tutti. Il Napoli con lui ha preso davvero un grande portiere”.

Meret, l’agente: “Può crescere ancora, è tra i primi 5 al mondo”

Molto felice, quindi, l’agente Pastorello dell’impatto che il suo Meret ha avuto nel corso della sua prima annata in azzurro. Tuttavia, assicura: “Alex ha dimostrato delle ottime qualità, ma può ancora crescere e migliorare. Al momento, lo piazzo tra i primi cinque portieri al mondo”. Un’investitura decisamente importante, soprattutto per un ragazzo classe 1997. Eppure, secondo lo stesso Pastorello, Meret potrebbe dimostrare già nel corso del prossimo Europeo U21 di meritare certi complimenti: “Ovviamente sarà una vetrina importante, potrà coronare quest’annata con un grande risultato, anche se era cominciata male per l’infortunio. Ha doti tecniche e morali altissime. L’Europeo sarà la competizione adatta per dimostrare il suo valore”.

 

Impostazioni privacy