Sarri: “Io alla Juve? Vi faccio causa”. La frase shock quando era al Napoli

Sarri frase Juve – Il tecnico, quando era al Napoli, dichiarò di avere intenzione di fare causa per una notizia falsa nei suoi riguardi.

Napoli Fedele Sarri Juventus
Maurizio Sarri (Getty Images)

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Cambiano i tempi, cambiano le situazioni e la vita può portare un professionista, talvolta, a scelte che non erano in programma. Maurizio Sarri ha colto al volo l’opzione Juventus, società a lungo tempo osteggiata e con la quale ora, però, condivide un obiettivo comune: la vittoria della Champions League. Come facilmente prevedibile, da parte dei tifosi del Napoli, al tecnico tanto legati, sono partiti reclami di delusione e rabbia. La scelta del tecnico mostra infatti alcune controversie. Lo stesso Sarri, anni addietro, si dichiarava contrario al termine ‘professionismo’ nel calcio, fatto a suo dire anche di sentimenti. Dopo la vittoria dell’Europa League con il Chelsea, però, le sue affermazioni erano: “Con il Napoli ho vissuto anni meravigliosi, ma la vita professionale può portare a certe scelte”.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Mario Rui verso il Milan: oggi l’incontro con i rossoneri

Sarri Juve frase, come cambiano i tempi

Ma, soprattutto, è una frase che sembra andare in controtendenza rispetto al pensiero del ‘vecchio’ Sarri. Come ricordato dalla redazione di Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club azzurro, non molto tempo fa (era il 2017), Maurizio Sarri in conferenza stampa allontanò l’ipotesi Juventus con fare sdegnoso: “Il mio futuro? Un giornale ha scritto che ho incontrato la dirigenza della Juventus. Ho già chiesto ai miei avvocati se ci sono gli estremi per fare causa. E’ una notizia falsa, completamente infondata”. Oggi, a distanza di un paio d’anni, è cambiato tutti. Sarri è sulla panchina dei bianconeri, con i quali terrà una lotta scatenata in campionato proprio contro il Napoli, il suo vecchio amore.

Impostazioni privacy