Juventus, caos in società: quanti debiti! Agnelli cerca investitori

Juventus debiti – La situazione societaria in casa bianconera sarebbe tutt’altro che tranquilla: Agnelli ora starebbe cercando nuovi investitori.

Juventus debiti
Andrea Agnelli, presidente della Juventus ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

E’ caos in casa Juventus, dove si cercano nuovi investitori dopo la rottura tra John Elkann e Andrea Anelli. A riferirlo è il portale Dagospia, che spiega anche i motivi legati all’addio di Max Allegri e le strategie finanziarie del club bianconero. Il problema principale della società campione d’Italia sarebbero i debiti accumulati dopo l’operazione che ha portato in squadre Cristiano Ronaldo. Debiti che potrebbero arrivare a ben 500 milioni di euro. Elkann non avrebbe gradito tale situazione e per questo avrebbe deciso di chiudere i rubinetti, spingendo Agnelli a cercare nuovi investitori disponibili a puntare sulla Juventus. Fallito, almeno per il momento, il tentativo di costruire la Super Champions (grazie alla quale la Juve avrebbe moltiplicato i suoi introiti), il presidente avrebbe imbastito una trattativa con un gruppo di sceicchi qatarioti, pronti a investire nel calcio italiano.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz ‘intoccabile’: in arrivo ritocco all’ingaggio

Juventus debiti, Totti ostacola i piani di Agnelli

A mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri sarebbe intervenuto però Francesco Totti, anch’egli alla ricerca di investitori per soffiare la Roma a James Pallotta. I qatarioti pare preferiscano comprare il club della capitale, ritenuto più affascinante di quello di Torino, piuttosto che sostenere la Juventus. Nel quadro, però, potrebbe avere un peso determinante Cristiano Ronaldo. Dagospia ribadisce che sia stato CR7 a esonerare di fatto Max Allegri dopo l’eliminazione dalla Champions con l’Ajax. L’influenza del portoghese avrebbe spinto Maurizio Sarri a recarsi in Costa Azzurra, dove Ronaldo è in vacanza, per parlare con lui della Juve del futuro. Intanto proprio lo stipendio del campione portoghese pare rappresenti la voce più pesante nel bilancio del club bianconero.

Impostazioni privacy