Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli, Fabian: “La vittoria ti rende felice, ho fiducia nel mio tiro”

Napoli, Fabian: “La vittoria ti rende felice, ho fiducia nel mio tiro”

Fabian Ruiz è tornato a parlare rilasciato una lunga intervista ai microfoni del portale spagnolo “El Pais”

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz in Nazionale (Getty Images)

Il nome di Fabian Ruiz è ormai sulla bocca di tutti. Dopo una stagione da protagonista con il Napoli, la prima in Serie A, e un Europeo Under 21 entusiasmante con gol e assist il centrocampista azzurro sarebbe finito nel mirino del Real Madrid. La società partenopea sarebbe già pronta a blindare il proprio gioiello con un prolungamento e adeguamento contrattuale fino al 2024 come svelato da Sky Sport. Lo spagnolo ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “El Pais”: “Da ragazzo ho sempre ammirato il Betis, i miei idoli erano Joaquin o Capi leggende del Betis. Poi ho iniziato a concentrarmi sui centrocampisti come Xavi: ho sempre desiderato giocare a centrocampo”. Poi Fabian ha aggiunto: “Giochi per vincere, questo conta nel calcio. La vittoria ti dà felicità. In campo devi stare tranquillo perché, se quello che fai non ti diverte, allora non va bene. Lo sport può essere anche bello quando perdi perché impari qualcosa. Ma la più grande felicità è vincere”.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Napoli, Fabian spiega la sua abilità del tiro

Lo stesso centrocampista spagnolo è dotato di un mancino incredibile, capace di effettuare conclusioni forti e precise allo stesso tempo come ha svelato ai microfoni de “El Pais”: “Fin da bambino mi è sempre piaciuto calciare in porta. Mi fido molto del mio tiro. Dal momento che non gioco in area di rigore, allora ho sviluppato il tiro da lontano”. Fabian ha parlato anche delle differenze tra Napoli e dell’Under 21 spagnola: “Non ce ne sono molte. Sia Ancelotti che De la Fuente amano il gioco con la palla, vogliono associare giocatori di qualità. Questo mi dà conforto”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!