James Rodriguez Napoli, accordo sulle cifre ma resta un ultimo scoglio

La trattativa James Rodriguez Napoli prosegue, e nell’ottimismo generale. C’è ancora da trovare convergenza su qualche aspetto, ma il si farebbe felici tutti.

Napoli James Rodriguez Marchetti
James Rodriguez (Getty Images)

Si chiama stallo alla messicana, ed è quella situazione resa topos cinematografico dai film western e diventato poi leggendario grazie a Quentin Tarantino. Un genere, il western, che il Napoli versione social sembra padroneggiare piuttosto bene. Una piccola chicca, quella postata oggi su Twitter dall’account ufficiale azzurro. “E tra poco arriveranno quelli del treno…per Yuma”, scrive il social media manager del Napoli parlando di chi stava per arrivare a Dimaro in treno, fra cui anche Carlo Ancelotti. E in allegato la locandina dell’omonimo film, presentato dalla Columbia Pictures, nel quale il protagonista – indovinate un po’? – si chiamava proprio il Bandito, come ormai tutti chiamano James Rodriguez. Un giochino divertente, senza dubbio, un altro piccolo indizio che fa la prova che fra James e il Napoli c’è più di qualcosa.

LEGGI ANCHE –> Icardi Napoli, altro che suggestione: l’interista può davvero arrivare

James Rodriguez Napoli, manca poco per il si

In questo stallo alla messicana c’è un colombiano, un napoletano e uno spagnolo. Il colombiano è James Rodriguez, col quale c’è ancora qualcosa da limare sui dettagli. Lo spagnolo è Florentino Perez, che invece col Napoli sta ancora giocando al gatto col topo. Ma la pistola più grande al momento ce l’ha Aurelio De Laurentiis, che ha sotto tiro entrambi e ormai, si è capito, deve solo sparare il colpo decisivo. C’è già il prezzo, intorno ai 40-42 milioni di euro, manca la formula giusta. C’è già un ipotetico ingaggio, sui 6 milioni e mezzo di euro, manca un piccolo nodo sui diritti di immagine. Ma tutto sembra ormai pronto, c’è anche la possibile data: 22 o 23 luglio e James Rodriguez potrebbe addirittura sbarcare a Dimaro. Magari in treno.

Impostazioni privacy