Calciomercato Napoli, si del Lille per Pépé: si tratta per un maxi-ingaggio

Nicolas Pépé napoli
Nicolas Pépé Napoli, azzurri pronti a chiudere – FOTO © Getty Images

L’accostamento Pépé Napoli corrisponde al vero ed una conferma arriva dal Lille, squadra di appartenenza del sorprendente attaccante ivoriano. Si tratta.

Il Napoli è uscito allo scoperto per Nicolas Pépé, 24enne attaccante rivelazione dell’ultima Ligue 1. Il giocatore ha conquistato la palma di capocannoniere in Francia con il Lille, riuscendo ad attirare su di sé gli occhi di diverse big. Ed ora la Gazzetta dello Sport parla di un incontro avvenuto a Dimaro con i suoi agenti, dopo che Cristiano Giuntoli ha raggiunto già un accordo di massima. Si parla addirittura di una cifra compresa tra gli 80 e gli 85 milioni di euro, 21 dei quali rappresentati dal cartellino di Adam Ounas. Una cosa confermata anche da Gerard Lopez, presidente del Lille, il quale riferisce a ‘Tuttosport’ che quattro squadre hanno avanzato delle proposte importanti per Pépé. Deve essere ora il giocatore a scegliere quale sarà la sua futura destinazione.

LEGGI ANCHE –> James Napoli, le tappe di una telenovela infinita

Pépé Napoli, esose le richieste dei due procuratori

Top secret il nome delle concorrenti del Napoli, anche se appare certo che fra queste figuri il Paris Saint-Germain, e si parla anche del Manchester United. La ‘Gazzetta dello Sport’ invece parla di un incontro durato 3 ore al quale dovrebbe seguire un nuovo aggiornamento, magari utile per chiudere l’affare ed arrivare alla firma dei contratti. Il colpo Pépé Napoli sarebbe di gran lunga il più costoso nella storia azzurra. I due procuratori dell’ivoriano chiedono un contratto di 5 anni a più di 5 milioni netti a stagione di ingaggio, più circa 6 milioni di commissione per loro. Il Napoli avrebbe proposto 4 milioni più bonus di ingaggio, mentre assai più distanza ci sarebbe sulle commissioni, che De Laurentiis non intenderebbe pagare. Di solito per questo aspetto è previsto che un 3% della somma di compravendita venga destinata ai procuratori.

Impostazioni privacy