Napoli-Sampdoria, cambio modulo per Di Francesco? Si va verso la difesa a 3

Dopo il brutto avvio di campionato il tecnico della Sampdoria Di Francesco è pronto a passare al 3-4-3 per la gara Napoli-Sampdoria. Ecco le probabili formazioni

Di Francesco esonerato
Eusebio Di Francesco Getty Images

Dopo un disastroso avvio di campionato con due pesanti sconfitte contro Lazio e Sassuolo, rispettivamente per 0-3 e 4-1, la Sampdoria del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco tenterà il colpaccio a Napoli per dare una sterzata alla propria stagione. Per la gara del San Paolo che si disputerà domani alle ore 18:00, il tecnico ex Roma potrebbe effettuare una rivoluzione, e schierare uno spregiudicato 3-4-3, rispetto al 4-3-3 utilizzato in queste prime due partite. Ferrari potrebbe essere schierato nei tre di difesa assieme a Colley e l’ex interista Murillo, mentre Bereszynski e Murru saranno spostati sulle corsie esterne di centrocampo. L’altra novità riguarda l’attacco, con Rigoni che potrebbe partire dal primo minuto, con il capitano Fabio Quagliarella al centro dell’attacco e Caprari sulla fascia sinistra.

Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni

Dries Mertens contro la Sampdoria GettyImages

Ecco come Carlo Ancelotti ed Eusebio Di Francesco potrebbero schierare le loro formazioni nella partita di domani Napoli-Sampdoria:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Lozano. All. Ancelotti.

A disposizione: Ospina, Karnezis, Malcuit, Mario Rui, Luperto, Maksimovic, Hysaj, Elmas, Younes, Insigne, Llorente, Milik.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

SAMPDORIA (3-4-3): Audero; Ferrari, Murillo, Colley; Murru; Linetty, Ekdal, Bereszynski; Rigoni, Quagliarella, Caprari. All. Di Francesco.

A disposizione: Seculin, Falcone, Chabot, Augello, Ferrari, Depaoli, Leris, Ramirez, Thorsby, Barreto, Bonazzoli, Rigoni.

Squalificati: Vieira.

Indisponibili: Maroni.

Impostazioni privacy