Nazionali Napoli, dove giocheranno e quando rientrano

Sono ben dodici i nazionali del Napoli convocati per le gare di ottobre: da Meret a Lozano, ecco dove giocheranno e quando rientrano.

Come sempre la pausa ha svuotato il centro sportivo di Castelvolturno. Stavolta sono ben dodici i giocatori del Napoli convocati dalle rispettive nazionali per le gare di ottobre tra qualificazioni a Euro 2020 ed amichevoli in giro per il mondo. Ancelotti quindi avrà a disposizione un gruppo molto ristretto fino a pochi giorni da Napoli-Verona, gara in programma sabato 19 ottobre alle ore 18.

Fabian Ruiz Spagna

I nazionali del Napoli: dove giocheranno e quando rientrano

Sono tre i convocati da Mancini per il doppio impegno dell’Italia contro Grecia (12 ottobre a Roma) e Liechtenstein (15 ottobre in trasferta): insieme a Meret e Insigne, infatti, è arrivata la prima meritatissima chiamata per Giovanni Di Lorenzo. La Polonia ha convocato regolarmente sia Zielinski che Milik per le gare di qualificazione a Euro 2020 contro Lituania (10 ottobre) e Macedonia (13 ottobre). Fabian Ruiz, convocato dalla Spagna per le gare in Norvegia (12 ottobre) e Svezia (15 ottobre), è alle prese con una fastidiosa faringite che potrebbe fargli saltare almeno il primo impegno con le Furie Rosse. Doppio appuntamento anche per il Belgio di Dries Mertens contro San Marino in casa (10 ottobre) e Kazakhistan fuori (13 ottobre). Mario Rui, nonostante il recente infortunio, è stato convocato dal Portogallo per le due gare contro Lussemburgo (11 ottobre) e Ucraina (14 ottobre). Doppio impegno anche per Elmas con la sua Macedonia contro Slovenia (10 ottobre) e Polonia (13 ottobre). Lunga trasferta per Hirving Lozano che col Messico affronterà Bermuda (11 ottobre) e Panama (15 ottobre). Lontano dall’Europa è volato anche Kalidou Koulibaly che col Senegal ha già giocato per intero l’amichevole contro il Brasile a Singapore e quindi sarà il primo a rientrare. Resterà invece in Europa, tra Spagna e Francia, il portiere Ospina: la Colombia infatti giocherà due amichevoli contro Cile (12 ottobre) e Algeria (15 ottobre).

Impostazioni privacy