Napoli-Genk, la Champions non scalda i tifosi: il motivo

Una sfida che può dare la scossa per il prosieguo della stagione, ma finora sono stati pochi biglietti venduti per Napoli-Genk: l’affluenza al San Paolo

Napoli Genk
Napoli (Getty Images)

Napoli-Genk può rappresentare davvero il crocevia della stagione azzurra. Il passaggio ufficiale agli ottavi di finale di Champions League potrebbe ridare serenità ed entusiasmo alla compagine guidata da Carlo Ancelotti. In campionato Insigne e compagni sono apparsi ancora una volta bloccati mentalmente e poco brillante sul piano del gioco e della finalizzazione. Nessuno ha mostrato segnali di miglioramento con errori vistosi in fase di non possesso. Inoltre, ci sarà anche il tributo a Marek Hamsik, ex capitano del Napoli che sarà accolto per il saluto ufficiale al San Paolo. Come svelato da Listicket, però, non decollano gli acquisti con soltanto due settori pieni, come la parte centrale dei Distinti e più della metà di Curva B: al momento deserta la Curva A. Nonostante una poca brillantezza in questa prima parte di stagione, gli azzurri vanno incoraggiati in campo internazionale per trovare quel gioco brillante che sapeva entusiasmare tutti.

Napoli-Genk, domani parla Ancelotti

Alla vigilia della sfida di Champions, in programma martedì alle 18:55 al San Paolo, parleranno in conferenza stampa Carlo Ancelotti e Alex Meret. Lo stesso tecnico del Napoli si affiderà alla migliore formazione possibile con il possibile ritorno dal primo minuto di Arek Milik al centro dell’attacco. Con lui ci sarà Mertens con Lozano e Insigne che dovrebbero partire dalla panchina. Sulle fasce agiranno Di Lorenzo e Mario Rui: possibile recupero in extremis per Allan. Una sfida dal sapore speciale per tanti motivi. Il Napoli dovrà ritrovare quella brillantezza che è venuta a mancare finora per provare a trovare il binario giusto. Ancelotti non si tirerà indietro per uscire dalla crisi profonda che ha investito l’ambiente partenopeo.

Impostazioni privacy