Napoli-Parma, le probabili formazioni dell’anticipo di sabato

Si avvicina l’anticipo del sabato pomeriggio tra Napoli e Parma. Andiamo a scoprire quale le probabili formazioni che schiereranno i due mister

probabili formazioni
Napoli-Parma, le probabili formazioni (via Getty Images)

Probabilmente ad inizio anno, nemmno il tifoso del Parma più ottimista avrebbe scommesso di stare a pari punti col Napoli alla sedicesima giornata di campionato. Ed invece un pò per merito dei crociati, ma soprattutto per demerito degli azzurri, sabato al San Paolo si giocherà il match valevole per la settima piazza in campionato.

La squadra allenata da mister D’Aversa, insieme al Cagliari, è la vera sorpresa del campionato. Un gioco veloce e dinamico, capace di sorprendere gli avversari grazie alla grande velocità nelle ripartenze, spesso affidate alla freccia ivoriana, Gervinho, ed al giovane e promettente svedese Dejan Kulusevski.

Il principale punto di forza dei parmensi, è anche il punto debole del Napoli di quest anno, che spesso subisce goal dalle ripartenze avversarie. Però contro ai crociati, in campo ci andrà un Napoli inedito, che incuriosisce la maggior parte dei tifosi, grazie alla nuova guida tecnica affidata a Gattuso. Andiamo quindi a vedere come si schiereranno in campo gli “Azzurri”.

Le probabili formazioni di Napoli-Parma

Finalmente i tifosi azzurri che affolleranno il San Paolo, potranno vedere i loro beniamini schierati con il 4-3-3, un modulo che è rimasto nel cuore dei napoletani, grazie alle grandi prestazioni viste sotto la gestione Sarri.

Tra i pali non dovrebbero esserci dubbi, con un Alex Meret confermatissimo anche da “Ringhio”. La difesa resta a quattro, con Kalidou Koulibaly e Kostas Manolas come centrali, Giovanni Di Lorenzo che torna sull’out di destra e Mario Rui che occuperà la fascia di sinistra.

In assenza di un regista come Jorginho, Gattuso sceglie Allan in mezzo al campo, affiancato da un Fabiàn Ruiz in cerca di continuità ed un Piotr Zielinski ritrovato da un paio di partite.

In attacco torna ad agire più in avanti Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro occuperà il settore di sinistra, ed è pronto a far male con i suoi movimenti a rientrare. Mentre a destra torna Josè Callejon, pronto a sfruttare il classico lancio di Insigne. L’unico ballottaggio è al centro dell’attacco, dove Gattuso è indeciso se schierare Arek Milik o Dries Mertens. Al momento però il polacco sembrerebbe in vantaggio sul belga.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa.

L.P.

Impostazioni privacy