Calciomercato Napoli, Torreira e Berge i primi nomi per Gattuso

Napoli, Torreira potrebbe essere il primo regalo invernale per Gattuso. Per l’estate invece si lavora per Sander Berge del Genk

Torreira
Lucas Torreira (Getty Images)

L’era Gattuso è ufficialmente iniziata. L’ex allenatore del Milan nella giornata di ieri ha sostenuto il primo allenamento con la squadra per conoscere i giocatori, ed è stato presentato in conferenza stampa al presidente De Laurentiis. Il nuovo allenatore non ha parlato di calciomercato, ma la sessione invernale di calciomercato è alle porte, e la società sta già sondando il terreno per regalare i primi giocatori al tecnico. Per il centrocampo potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Lucas Torreira. Il Napoli lo trattò già due anni fa, quando era alla ricerca di un nuovo regista per il dopo Jorginho, ma non riuscì a battere la concorrenza dell’Arsenal. Quest’anno il nazionale uruguagio non sta trovando molto spazio in prima squadra, e come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il club azzurro è pronto a offrire un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni per il classe ’96.

Napoli, non solo Torreira: per la mediana c’è anche Berge

eurorivali napoli
Sander Berge – Genk (GettyImages)

Se per il centrocampo del Napoli Torreira è il primo della lista per gennaio, in vista del mercato di giugno invece gli occhi sono tutti puntati su Sander Berge, il centrocampista del Genk che quest’anno ha affrontato il Napoli in Champions ed ha stregato gli uomini di mercato azzurri. Come svelato nell’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, il norvegese classe 1998 è rimasto molto colpito dal San Paolo, e Giuntoli è già al lavoro per bloccare il calciatore per la prossima estate.

Impostazioni privacy