Calciomercato Napoli, futuro incerto per Fabian: il sostituto può arrivare dalla Serie A

Il destino di Fabian Ruiz in azzurro è tutto da scoprire. Il Napoli potrebbe quindi essere interessato a Castrovilli della Fiorentina. 

Centrocampo in fermento in casa Napoli tra entrate ed uscite. Per gennaio caccia al regista con Lobotka super favorito per andare a rinforzare le truppe di Gattuso. Per il futuro invece gli azzurri iniziano anche a pensare al post Fabian Ruiz, considerato l’alone di incertezza che aleggia sulla figura del centrocampista spagnolo. Il destino dell’ex Betis non sembra infatti più così legato a quello del club di De Laurentiis che dovrà far fronte agli assalti dalla Spagna soprattutto del Real Madrid. D’altro canto il Napoli sta ancora provando a strappare un rinnovo di contratto a Fabian, è disposto anche a prolungare ma a patto che all’interno dell’accordo venga inserita una clausola al massimo di 100 milioni di euro che il Real possa quindi soddisfare in seguito. La partenza di Ruiz non è quindi utopia e gli azzurri cercano il sostituto che potrebbe anche arrivare dalla Serie A.

Calciomercato Napoli, Castrovilli per sostituire Fabian Ruiz: l’idea per il futuro

Castrovilli caratteristiche tecniche
Castrovilli contro il Milan (Getty Images)
Qualora in estate Fabian Ruiz dovesse lasciare il San Paolo, il Napoli potrebbe andare a pescare in casa Fiorentina il nome del giovane Gaetano Castrovilli. Autentica rivelazione del pessimo campionato della squadra ‘viola’, il centrocampista convocato anche da Mancini in nazionale ha fin qui messo insieme anche 3 reti 2 assist nonostante le pesanti difficoltà della squadra toscana. Il classe 1997 italiano, 23 anni a febbraio, potrebbe rappresentare la chance giusta per il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, sempre attento ai giovani che possano nel futuro incrementare il proprio valore di mercato. Intanto secondo quanto sottolineato da ‘Il Mattino’ ADL è pronto a offrire 22 milioni di euro ma appare difficile credere che Commisso possa privarsene già a gennaio. Proprio per questo motivo è più credibile un eventuale interesse del Napoli per Castrovilli a partire da giugno, quando si dovrà eventualmente pensare alla sostituzione di Fabian Ruiz.
Impostazioni privacy