Calciomercato Napoli, azzurri forti su Boga: l’elogio di De Zerbi

Calciomercato Napoli, gli azzurri continuano a seguire Jeremie Boga, individuato come erede di Callejon. De Zerbi tesse le lodi del giocatore

Boga Napoli
Jeremie Boga, obiettivo di mercato del Napoli (Getty Images)

Il Napoli è da tempo sulle tracce di Jeremie Boga, esterno d’attacco del Sassuolo classe 1997 al secondo anno in Serie A. L’attaccante ivoriano è stato designato dagli uomini di mercato azzurri come erede di Callejon, il cui rinnovo al momento sembra sempre più improbabile, a differenza di Dries Mertens. Dopo una prima stagione in cui ha fatto intravedere lampi di pura classe ma con poca incisività sotto porta, quest’anno Boga è maturato molto, trovando continuità di rendimento e soprattutto più precisione sotto porta. Infatti in 24 partite disputate in Serie A quest’anno ha già segnato 8 reti, già quasi il triplo dello scorso anno, in cui ha segnato 3 reti in 25 presenze. Il Napoli sta cercando di muoversi in anticipo per assicurarsi il calciatore, in maniera tale da evitare aste sanguinose al termine della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Retroscena Castrovilli: ecco quanto ha offerto il Napoli a gennaio

Calciomercato Napoli, De Zerbi elogia Boga: “Nell’uno contro uno ha pochi rivali”

Nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta Dello Sport, l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi tesse le lodi di Jeremie Boga, rivelazione dell’anno dei neroverdi. Ecco le sue parole apparse nell’edizione odierna del quotidiano milanese: “Nell’uno contro uno ha pochi rivali al mondo. Anzi, nell’uno contro tre… Non conosceva l’esistenza della porta, faceva fatica a connettersi con i compagni, a farsi servire sulla corsa e a giocare senza palla. Lo abbiamo martellato. È gratificante vedere come è migliorato. Ha già segnato 8 gol, arriverà a farne stabilmente 15 a campionato”. 

Impostazioni privacy