Calciomercato Napoli, uno tra Mertens e Milik via: i possibili sostituti

Calciomercato Napoli, si complica il rinnovo di Mertens: spiraglio per Milik? Intanto si sonda il mercato per un nuovo attaccante futuribile

Champions in estate
Tiro di Dries Mertens contro il Barcellona (Getty Images)

Passano i giorni, passano le settimane e il Napoli non sembra più così convinto di voler rinnovare il contratto a Dries Mertens. Le alte richieste del belga, la questione multe ancora in ballo e la concorrenza serrata di diversi club soprattutto di Premier League rendono più in salita la strada verso un rinnovo che sembrava praticamente fatto e adesso invece si è un bel po’ complicato. Il Napoli intanto si guarda intorno in vista della finestra estiva di calciomercato: si cercherà di trovare un accordo con Milik per non perdere entrambi gli attaccanti, ma l’idea è quella di affiancare a uno dei due un attaccante futuribile e in procinto di fare quel salto di qualità che finora per Milik non è mai arrivato del tutto, approfittando anche del sensibile abbassamento dei prezzi in questa fase post coronavirus. Il primo nome sulla lista in ordine cronologico è quello di Mateta, classe ’97 del Magonza, ma sulla lista di Giuntoli ci sarebbero anche altri nomi piuttosto interessanti. Uno è quello di Serdar Azmoun, 25enne iraniano che gioca nello Zenit e che quest’anno conta già 10 reti e 6 assist nel campionato russo. Un potenziale crack, così come il norvegese Alexander Sorloth, anche lui classe ’95 come Azmoun, di proprietà del Crystal Palace ma in prestito al Trabzonspor, dove è attualmente capocannoniere del campionato turco con 19 reti in 26 partite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Calciomercato Napoli, i possibili scambi: Lozano porta Felipe Anderson?

Calciomercato Napoli, Iezzo si schiera con Milik: “Il Napoli dovrebbe pensarci bene prima di cederlo”

Napoli Milik
Milik Napoli (Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di Canale 8, l’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo ha spezzato una lancia in favore di Arkadiusz Milik, a suo dire criticato spesso eccessivamente: “Il Napoli dovrebbe pensarci bene prima di cedere Milik. E’ l’unico attaccante di ruolo, ed è forte fisicamente, io personalmente lo terrei. E’ giovane e può ancora crescere, non capisco perchè venga sempre penalizzato.”

 

Impostazioni privacy